Giovanni Polidori

BM – Dopo la lunga sosta La Nef Osimo riparte con grande entusiasmo

Posted by

Riparte forte la stagione per LA NEF Osimo dopo lo stop al campionato imposto a gennaio per causa covid.  I “senza testa” giocheranno sabato 12 febbraio al Palabellini alle ore 17:30 contro la Bontempi Netoip Ancona. Derby importante in ottica classifica in quanto la squadra ospite è terza in campionato, davanti agli osimani, quindi i punti sono fondamentali per LA NEF che in questo momento è tornata nella lotta dei piani alti della classifica. Importanti le parole di Giovanni Polidori in vista della gara.

“E’ stato un periodo lunghissimo e faticoso – commenta il veterano del gruppo – parte della squadra ha affrontato l’ostacolo Covid però siamo felici che si sia risolto tutto quanto. E’ stato comunque un periodo importante perchè abbiamo lavorato sulla pesistica e sulla tattica. La prima cosa che mi viene in mente per sabato è quella di divertirsi, tornare a sorridere in palestra e giocare a pallavolo dopo questo periodo così complicato. Conosciamo la forza dell’avversario e il punto della situazione in classifica ma noi ce la vogliamo giocare. Abbiamo costruito fino ad adesso qualcosa di bello e vogliamo continuare su questo passo. La nostra unica preoccupazione, dopo una pausa così lunga, è il ritmo di gioco perchè quest’ultimo si allena giocando. Noi abbiamo fatto molto dal punto di vista individuale ma poco di gioco, comunque confido in questo gruppo che è molto unito. Sono convinto che possiamo davvero divertirci”.

Grande il contributo di Polidori che sta regalando tutta la sua esperienza ai più giovani. “Devo ringraziare due persone Roberto Masciarelli e Valter Matassoli – prosegue Giovanni – poichè loro lo scorso anno mi hanno dato la possibilità di tornare a giocare e quest’anno quando mi hanno riconfermato mi hanno regalato la possibilità di continuare a divertirmi”.

Un occhio anche al settore giovanile dove Polidori segue l’Under 17 maschile ed il minivolley.  “Sono molto felice che piano piano tutti i ragazzi stiano tornando in palestra – prosegue Giovanni – noi cerchiamo di farli divertire dopo un lungo mese lontani dalla palestra ed è giusto che adesso si distraggono un po’. Stiamo cercando di stimolarli in questo, nel divertimento in gruppo e di creare un bell’ambiente con un grande entusiasmo”.

Fonte e foto: www.pallavolosimo.com