La squadra di coach Della Lunga ha vinto il derby sul campo di Osimo

BM – La Bontempi Casa-Netoip espugna Osimo 3-1

Posted by

Standing ovation per l’Accademia Volley che espugna il difficile campo di Osimo per 3-1. Grande equilibrio in campo, ma parte forte l’Accademia Volley aggiudicandosi il primo set grazie all’efficacia in attacco dei suoi uomini chiave. Infinito il secondo set, con i padroni di casa che impattano sull’1-1. Copione analogo nel terzo set, ma stavolta sono i dorici a mettere a terra il punto decisivo. È la svolta. Ferrini e compagni spingono sull’acceleratore e nel quarto parziale vincono la gara in allungo. Soddisfatto coach Dore Della Lunga: “Sono davvero contento. Non era facile tornare in campo con determinazione e intensità dopo tutto questo tempo. I ragazzi si sono allenati molto bene nel periodo di pausa e oggi lo hanno dimostrato. Abbiamo giocato un bel volley, considerando anche che loro sono stati bravissimi e hanno difeso l’impossibile. Se avessimo mollato avremmo perso, ma non lo abbiamo fatto e di questo sono orgoglioso. Siamo sempre rimasti lì con la testa, mi è piaciuto l’atteggiamento. Qualcosa da migliorare c’è, ma adesso è doveroso godersi questa vittoria contro una squadra assolutamente di livello. In allenamento, ci concentreremo su ciò che ha funzionato un po’ meno per trovare le giuste soluzioni. Intanto, bravi ragazzi!”.

LA NEF OSIMO – BONTEMPI CASA NETOIP ANCONA 1-3 (19-25, 34-32, 26-28, 21-25)

LA NEF OSIMO: Vignaroli (4), Schiaroli, Cremascoli (7), Molari, Silvestrelli (26), Di Nisio, Genovesi, Polidori (1), Caciorgna (11), Di Martino, Stella (20), Silvestroni (1), Sparaci. All. Baldoni.

BONTEMPI CASA NETOIP ANCONA: Gasparroni (5), Ujkani, Rosa (3), Giombini, Sabbatini L., Larizza (4), Magini, Sabbatini M., Terranova (26), Ferrini (22), Marconi, Santini (30). All. Della Lunga-Monti.

Fonte e foto: Facebook Accademia Volley Ancona