La Lardini è stata eliminata dalla Coppa Marche nonostante la vittoria della gara di ritorno

Successo al tie-break in Coppa Marche per la Lardini Filottrano

Posted by

A quasi due mesi di distanza dall’ultima gara ufficiale (il 16 dicembre), la Lardini ritrova confidenza con il clima partita e con una vittoria che, se non è sufficiente ad ottenere il per i quarti di finale di Coppa Marche, è decisamente un buon viatico in vista dell’impegnativa ripresa del campionato (sabato prossimo a San Benedetto del Tronto). Il 3-2 con cui le filottranesi si impongono su Castelferretti non ribalta l’1-3 della gara di andata. Penalizzante alla fine risulta l’esito del primo set (con la Lardini avanti 22-19), ma la squadra di coach Mariani (di ritorno sulla panchina filottranese dopo la maternità) e coach Piaggesi confeziona una buona prestazione, fatta anche di grande tenacia (come testimonia la grande rimonta nel tie-break che porta al successo finale), tenute soprattutto conto le difficoltà legate al lungo periodo di inattività.

LARDINI VOLLEY FILOTTRANO – PALLAVOLO CASTELFERRETTI 3-2

LARDINI VOLLEY FILOTTRANO: Zappi, Panichi, Neba, Santarelli, Valeri, Quinteros, Carpera, Tozzo, Belvederesi, Pierantozzi, Papi (L1), Antonelli (L2). All. Mariani – Piaggesi.

PALLAVOLO CASTELFERRETTI: Pittura, Ridoni, Simoni, Bruschi, Pelucchini, Valentini, Pagnetti, Marescia, Mengarelli, Catacchio, Cinti, Viggiano (L1), Pesaresi (L2). All. Pica. ARBITRO: Valeri.

PARZIALI: 22-25 (27’), 25-18 (23’), 25-21 (27’), 20-25 (31’), 16-14 (22’)

Fonte e foto: Facebook Filottrano Volley