L'allenatore biancoverde Fabio Bonafede

A1F – Megabox Ondulati Del Savio, tre partite casalinghe in una settimana

Posted by

Parte un ciclo di tre incontri casalinghi consecutivi in una settimana per la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia: si comincia ad Urbino domenica 20 febbraio alle 19.30 con la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore; seguirà mercoledì 23 febbraio, sempre alle 19.30 al PalaCarneroli, il recupero della prima giornata di ritorno con la Prosecco Doc Imoco Conegliano; infine, domenica 27 febbraio alle 17, nuovamente ad Urbino, le biancoverdi riceveranno Il Bisonte Firenze.  La squadra di coach Fabio Bonafede è reduce da una preziosissima vittoria a Trento, che l’ha portata a quota 15 in classifica, un punto sotto Casalmaggiore, a 16 punti. Alla pari delle tigri (ma con una vittoria in più) c’è l’Acqua&Sapone Roma. Segue il  Volley Bergamo 1991 a 13 punti, che ha superato battendola nel confronto diretto la Bartoccini Perugia, ora penultima a 11 punti davanti alla Delta Despar Trentino a 10. Casalmaggiore e Trento sono le uniche ad aver giocato 18 partite, Vallefoglia e Roma ne hanno giocate 17, Bergamo 16 e Perugia addirittura 15. Domenica è in programma un altro confronto diretto tra Perugia e Trento, mentre Roma è in trasferta a Monza e Bergamo a Novara.
L’incontro Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia – Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore, diretto da Massimo Florian e Dominga Lot, è valido per la settima giornata di ritorno della regular season e sarà trasmesso in diretta da Sky Sport Arena e in streaming su Volleyball World Tv (www.volleyballworld.tv). L’emittente pesarese Radio Incontro trasmetterà la radiocronaca della partita, curata da Fabrizio Bontà, sulle frequenze 91.9 e 103, sul sito web (www.radioincontro.com), sulla pagina Facebook e sulla App. Tvrs (canale 11 DTT) trasmetterà la differita martedì 22 febbraio alle 22.
Così presenta la partita di domenica l’allenatore delle tigri Fabio Bonafede: “Ho detto alle ragazze che questa con Casalmaggiore è la partita più importante dell’anno: dobbiamo vincerla per dare continuità ai nostri progressi, ed evitare di tornare alla situazione pre-Trento. Non sarà facile, loro sono una squadra tignosa e difendono tanto. Dobbiamo tenere bene a mente la partita dell’andata, dove ci batterono e noi giocammo molto male. Arriviamo alla partita dopo una settimana di lavoro positiva, il clima è come sempre di unione ed empatia tra tutti noi. Le ragazze sono state bravissime domenica a far sembrare una vittoria facile quella contro una squadra come Trento, che ha giocatrici valide che potevano metterci in difficoltà. Dobbiamo proseguire sulla nostra strada, in vista dei prossimi impegni che un calendario molto fitto ci proporrà nelle prossime settimane“.

Fonte e foto: Giacomo Mariotti – Ufficio Stampa e Comunicazione

Megabox Volley Vallefoglia