Inizia contro Aragona un periodo di fuoco per le maceratesi di coach Paniconi

A2F – CBF Balducci, arriva Aragona, inizia il rush finale

Posted by

Domenica alle 17 inizia un trittico importante per la CBF Balducci HR Macerata in Vivo Serie A2. La gara interna contro la Seap Dalli Cardillo Aragona aprirà una settimana di fuoco che vedrà mercoledì 23 febbraio il recupero della quarta di ritorno contro la Omag-Mt San Giovanni in Marignano e domenica 27 la trasferta di Brescia nella tana della capolista Banca Valsabbina.

Ora però la concentrazione è rivolta tutta verso Aragona, primo scoglio di un tour de force importante determinare la griglia play off. “Serve grande attenzione – avvisa coach Luca Paniconirestano 4 partite, tutte importanti per conseguire la miglior classifica possibile. Andiamo incontro ad una settimana con due sfide di alta classifica e una buona prestazione domenica è una condizione imprescindibile per un approccio importante agli impegni successivi. Stiamo crescendo nel ritmo di lavoro, si tratta di portare in campo domenica l’intensità che stiamo mettendo negli allenamenti”.

Al Banca Macerata Forum si presenta una formazione che, rispetto alla gara di andata ha ritrovato l’opposta Stival e con un cambio alla guida tecnica, con Pasqualino Giangrossi al posto di Stefano Micoli, approdato a Bergamo in A1.  “Oltre a questo, con il trasferimento di Moneta a Sassuolo si è aperto uno spazio in posto 4 in cui di solito alternano due giocatrici con caratteristiche differenti: Zonta, l’opposta che aveva sostituito Stival e Zech – spiega Paniconi – la squadra conserva le caratteristiche della gara di andata, con un attaccante molto forte come Dzakovic che, se lasciata libera di agire, può fare male. La prima gara ufficiale con coach Giangrossi in panchina sicuramente cercheranno di approcciarla al meglio, tutti vorranno dimostrare qualcosa. Motivi ulteriori per affrontare con le molle questa partita. Lo sappiamo tutti e soprattutto lo sanno le ragazze”.

La gara sarà trasmessa in diretta streaming dal canale Youtube Volleyball World.

Fonte e foto: Corrado Bellagamba

Addetto stampa HR Volley Macerata