Appuntamento di lusso domani per le tigri biancoverdi contro Conegliano

A1F – Megabox Ondulati Del Savio, ecco le supercampionesse di Conegliano

Posted by

Seconda partita in casa consecutiva per la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia: la squadra di coach Fabio Bonafede ospiterà nel recupero della prima giornata di ritorno domani, mercoledì 23 febbraio, alle 19.30 al PalaCarneroli di Urbino la Prosecco Doc Imoco Conegliano, una delle squadre più forti della storia della pallavolo recente. La partita, originariamente in programma il 9 gennaio scorso, fu rinviata per alcuni casi di Covid tra le giocatrici della Megabox. Per le tigri questa partita è poco meno di un sogno: misurarsi in casa propria contro una delle formazioni simbolo della pallavolo mondiale pareva impossibile anche solo un anno fa, quando la A1 sembrava un traguardo fuori dalla portata delle biancoverdi. Nella gara di andata, che segnò lo storico esordio in massima serie per la società del presidente Angeli, Conegliano battè la Megabox in tre set, ma le ragazze di Bonafede combatterono fino alla fine.

Dopo la vittoria contro Casalmaggiore le biancoverdi sono salite al nono posto

Dopo le due vittorie in fila a Trento e in casa con Casalmaggiore, le tigri sono salite al nono posto in classifica a 18 punti, con due lunghezze sulla stessa Trasporti Pesanti, tre sull’Acqua&Sapone Roma e cinque su Bartoccini Perugia e Volley Bergamo. A sette lunghezze, ultima in classifica, la Delta Despar Trentino, unica, assieme a Casalmaggiore, ad avere disputato 19 partite. Roma e Vallefoglia ne hanno disputate 18, Bergamo 17 e Perugia 16. Altro recupero di giornata quello, importantissimo, proprio tra Trento e Bergamo. 

L’incontro, arbitrato da Alessandro Oranelli e Christian Palumbo, sarà trasmesso in diretta streaming su Volleyball World Tv (www.volleyballworld.tv). L’emittente pesarese Radio Incontro trasmetterà la radiocronaca della partita, curata da Fabrizio Bontà, sulle frequenze 91.9 e 103, sul sito web (www.radioincontro.com), sulla pagina Facebook e sulla App. Tvrs (canale 11 DTT) trasmetterà la differita venerdì 25 febbraio alle 22

Fonte e foto Giacomo Mariotti: Ufficio Stampa e Comunicazione 

Megabox Volley Vallefoglia