Le biancorosse sono attese dalla trasferta in casa della capolista Brescia

A2F – CBF Balducci in trasferta nella tana della capolista Brescia

Posted by

La CBF Balducci HR Macerata si appresta a chiudere a Brescia una settimana di grandi battaglie ma anche di grandi gioie. La sfida alla capolista Banca Valsabbina Millennium riparte da dove è finito il recupero, vale a dire dalla grande prestazione a San Giovanni in Marignano.

Quello è lo spirito giusto: convinzione e fiducia sono gli aspetti fondamentali – spiega il tecnico della CBF Balducci Luca Paniconi dobbiamo portare in campo tanta intensità se vogliamo metterle in difficoltà. Da questo punto di vista, arrivare con la consapevolezza di aver fatto un’ottima prestazione a San Giovanni in Marignano è un buon punto di partenza. Sappiamo che sarà una partita diversa ed estremamente complicata, al cospetto di quella che reputo la squadra più forte di tutto il campionato, ma in questo momento la consapevolezza non ci fa difetto. Memori anche della gara di andata, sappiamo di poter aspirare a fare un’altra grande partita”.

A Macerata fu vittoria al tie break per Brescia ma in una gara di grande equilibrio, dove le squadre si alternarono nella conduzione del gioco. 4 punti di vantaggio ora per la Banca Valsabbina sulla CBF Balducci che guida le inseguitrici. Dall’altra parte della rete un avversario che non ha bisogno di ulteriori presentazioni rispetto a quanto dimostrato sul campo finora; rispetto alla gara di andata la casella dell’infortunata Alice Tanase è stata riempita ad inizio anno con l’arrivo di Rebecca Piva. “Una squadra a cui non manca assolutamente nulla – ha dichiarato Paniconi – un grande potenziale offensivo; una regia, quella di Morello, che abbina tecnica e velocità; grande qualità in tutti i ruoli ed il valore aggiunto di una giocatrice come Bianchini che, per trascorsi e mentalità, può sempre risolvere i momenti importanti”.

Fischio d’inizio alle 17 di domenica, la gara sarà trasmessa in diretta streaming dal canale Youtube Volleyball World.

Fonte: Corrado Bellagamba

Addetto stampa HR Volley Macerata

Foto: Michele Rossi