Doppia vittoria in pochi giorni per i dorici di coach Della Lunga

BM – Trasferta vittoriosa (3-0) per la Bontempi Casa-Netoip in Abruzzo

Posted by

Sei punti conquistati in appena due giorni per la Bontempi Casa Netoip Ancona che, dopo la bella affermazione nel derby contro Castelferretti, vince anche ad Alba Adriatica e fa la voce grossa nei piani nobili della classifica di serie B, girone G. 3-0 il risultato finale per i biancorossi. Quindici le palle messe a terra da capitan Ferrini, quasi eguagliato dall’opposto Santini (14 punti), che alla vigilia aveva suggerito di non sottovalutare gli avversari, e dieci i punti siglati dalla certezza chiamata Terranova.

«Siamo contenti del risultato – le parole di coach Dore Della Lunga – non abbiamo espresso una gran pallavolo in avvio, per la verità. Nel primo set potevamo fare qualcosa di meglio, poi abbiamo preso il ritmo e la partita è andata via abbastanza sciolta. Alba Adriatica, che si sta riorganizzando in campo con alcuni innesti e ricerca i giusti automatismi, ci aveva messo in difficoltà all’andata, prendendoci un set. Oggi siamo stati bravi a trovare valide soluzioni anche quando le cose non ci sono venute benissimo. Ho fatto i complimenti ai ragazzi per questi sei punti conquistati. Contro Castelferretti abbiamo davvero espresso un gioco di buon livello, questo pomeriggio forse un po’ meno, ma ci sta. Non è mai semplice scendere in campo dopo due giorni, tanto più in trasferta. È il risultato, alla fine, ciò che conta. Ora ci godiamo questa vittoria e da lunedì testa alla prossima partita».

ISEINI ALBA ADRIATICA – BONTEMPI CASA NETOIP ANCONA 0-3 (20-25, 19-25, 13-25)

ISEINI ALBA ADRIATICA: Di Carlo, Ragoni (4), Cacchiarelli, Stipa (9), Gentilucci (2), De Matteis (5), Foglia, Traini (2), Di Pentima, Di Felice, Rossetti (12), Cretone (1). All. Brutti.

BONTEMPI CASA NETOIP ANCONA: Rosa (8), Sabbatini L., Larizza (2), Giombini, Sabbatini M., Gasparroni (1), Marconi, Ujkaj (3), Terranova (10), Ferrini (15), Magini, Santini (14). All. Della Lunga, Monti.

Fonte e foto: www.accademiavolleyancona.it