Il coach biancoverde Fabio Bonafede con la palleggiatrice Francesca Scola

A1F – Megabox Ondulati Del Savio, punti cruciali in palio con Perugia

Posted by

Ennesimo confronto diretto per la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia, impegnata al PalaBarton di Perugia domenica 6 marzo alle 17 contro le padrone di casa della Bartoccini Fortinfissi. La squadra di coach Fabio Bonafede, a 19 punti, è nona con un punto di vantaggio sulla Trasporti Pesanti Casalmaggiore; segue a 16 punti l’Acqua&Sapone Roma, mentre a 14 sono la Delta Despar Trentino e la Bartoccini Fortinfissi Perugia. A 13, chiude la classifica il Volley Bergamo 1991. Sono ancora da disputare diversi recuperi, e quella che potrebbe avvantaggiarsene maggiormente è proprio Perugia, che ha giocato solo 17 partite; Bergamo ne ha giocate 19, Vallefoglia, Casalmaggiore e Roma 20, solo Trento ne ha giocate 21 e non deve recuperare nessuna partita. Il calendario della giornata propone altri due confronti diretti di importanza cruciale: quello tra Bergamo e Roma e quello tra Casalmaggiore e Trento.
L’incontro Bartoccini Fortinfissi Perugia-Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia, diretto da Maurizio Canessa e Ubaldo Luciani, è valido per la nona giornata di ritorno della regular season e sarà trasmesso in diretta in streaming su Volleyball World Tv (www.volleyballworld.tv). L’emittente pesarese Radio Incontro trasmetterà la radiocronaca della partita, curata da Fabrizio Bontà, sulle frequenze 91.9 e 103, sul sito web (www.radioincontro.com), sulla pagina Facebook e sulla App. Tvrs (canale 11 DTT) trasmetterà la differita martedì 8 marzo alle 22.
Così la palleggiatrice Francesca Scola, ferma per infortunio ma sempre al fianco della sua squadra: “Domenica scorsa abbiamo giocato punto a punto nei primi tre set, vincendo il primo e perdendo secondo e terzo di misura. Nel secondo abbiamo avuto anche l’occasione per vincerlo, ma la pallavolo è così, set del genere si decidono su un paio di palloni. Nel quarto set ci siamo lasciate andare, del resto eravamo reduci da tre partita in una settimana e la stanchezza e la pressione si sono fatte sentire. Ora andiamo a Perugia, per un altro confronto diretto. Sia noi che loro abbiamo bisogno di fare punti: nella gara di andata vincemmo noi 3-1, ma fu una partita molto tirata. Mi aspetto una partita simile anche domenica. Quota salvezza? Difficile fare tabelle, dobbiamo pensare solo a fare più punti possibile in ogni partita“.

Fonte e foto: Giacomo Mariotti – Ufficio Stampa e Comunicazione

Megabox Volley Vallefoglia