Terza vittoria consecutiva per 3-0 dei dorici di coach Della Lunga

BM: La Bontempi Casa-Netoip ora fa sul serio

Posted by

Tre partite vinte su tre giocate in appena due settimane, zero set concessi agli avversari. La Bontempi Casa Netoip Ancona è tornata a far sul serio. Solo un punto la separa dalla vetta della classifica, attualmente guidata dalla Paoloni Macerata che, sabato 19 marzo, sarà di scena al PalaBrasili. Prima del big match, l’insidiosa trasferta di San Marino in programma il 12 marzo.

«Siamo contenti del risultato contro San Giovanni in Marignano, abbiamo disputato una buona gara. Ho fatto i complimenti ai ragazzi – le parole di coach Dore Della Lungala Ventil System è una squadra che difende molto bene e non sempre attacca in maniera standard, peculiarità che può disorientare. Ci siamo fatti trovare pronti, sia tatticamente che soprattutto mentalmente, cercando subito le contromisure al loro modo di giocare. Così ci siamo sciolti e abbiamo ottenuto i tre punti. I ragazzi sono stati bravi».

Questa è la terza partita consecutiva dell’Accademia Volley che termina 3-0, da quando il campionato è ripartito successivamente alla pausa forzata da covid «Ciò è sinonimo del fatto che stiamo avendo minori passaggi a vuoto, a differenza di quanto accadeva in passato – prosegue l’allenatore dorico – ora ci si torna ad allenare, si riparte da zero per affrontare questa trasferta a San Marino, compagine che all’andata ci ha messo in difficoltà. Sarà un impegno difficile, in una palestra che non conosciamo. Il nostro obiettivo resta comunque quello di portare a casa il risultato, fronteggiando tutti gli ostacoli che si presenteranno».

Fonte e foto: www.accademiavolleyancona.it