Il tecnico Ippoliti con la squadra durante un time out

BM – La Nova Volley Loreto non vuole smettere di stupire

Posted by

Sabato trasferta ad Alba Adriatica. Il palleggiatore Pulcini: “La più grande forza di questo gruppo è l’amalgama”

Prosegue il momento esaltante della Nova Volley Loreto che ha mantenuto l’imbattibilità casalinga anche al cospetto di un avversario ostico come Osimo, incassando la quarta vittoria consecutiva e confermandosi in quinta posizione a ridosso delle migliori con un buon margine sulla zona rossa. Prestazione di sostanza e di qualità della squadra neroverde nel derby nel quale ha chiuso con il 49% in attacco, il 58% di ricezione senza aces subiti, 8 servizi vincenti e 7 muri-punto.

I numeri confermano che la squadra ha giocato un’ottima partita – ha detto coach Ippoliti nonostante sia stata una settimana particolare con tre defezioni. Il nostro merito è aver spinto forte al servizio mettendo in difficoltà l’avversario, lavorando bene nella fase di muro-difesa e facendo quello che avevamo preparato“.

Dopo il doppio confronto tra le mura amiche, la Nova Volley sabato alle 18 sarà sul campo della Iseini Alba Adriatica che in settimana ha interrotto il rapporto con il tecnico marchigiano Alessandro Brutti.

All’andata fu una partita nervosa e agonisticamente molto tirata – ricorda il coach – terreno sul quale non dobbiamo scendere“. La classifica sorride ai neroverdi ma coach Ippoliti non vuole esaltazioni.

Quando la matematica ci dirà che saremo fuori dalla lotta salvezza allora festeggeremo, ma per ora dobbiamo continuare ad allenarci per migliorare, fare il nostro gioco e cercare di incamerare più punti possibili anche perché ci sono tante partite da recuperare“.

La Nova Volley giocherà anche martedì 15 marzo alle 21 in casa il recupero dell’undicesima giornata contro San Marino.

Tra i protagonisti del successo nel derby contro Osimo c’è il palleggiatore Gianmarco Pulcini alla prima stagione a Loreto e impegnato anche nel lavoro con il settore giovanile.

Il palleggiatore neroverde Gianmarco Pulcini

La più grande forza di questa squadra – dice l’ex Grottazzolina – è l’amalgama che si è creata tra noi e che credo si veda anche da fuori. Siamo un gruppo giovane che ha tanta voglia di lavorare e crescere. Allenarsi così è particolarmente stimolante soprattutto perché ai sacrifici seguono i risultati – insiste Pulcini, convinto che “il nostro entusiasmo nasce da noi, dal gruppo, e lo ritroviamo in campo”. Per Pulcini come per Buscemi e Vallese, la trasferta di Alba Adriatica non è banale ritrovando in campo amici e vecchi compagni ora avversari. “E’ sempre bello e stimolante giocare partite di questo tipo e cercheremo di divertirci facendo divertire chi ci seguirà mettendo in campo quel sano agonismo che contraddistingue il nostro sport” – conclude il classe ’97, ex di turno.

Ancora out Marco Scorpecci alle prese con un problema fisico, l’altro palleggiatore a disposizione di coach Ippoliti sarà ancora Francesco Pisauri che domenica contro Osimo è entrato dando il proprio contributo al successo entrando nel doppio cambio con Cozzolino.

Fonte: Fabio Lo Savio – Nova Volley Loreto

Foto: Obiettivo Foto