Le ragazze della Battistelli felici per la vittoria

CF – Ancora una vittoria (3-1) per la Battistelli Blu Pesaro

Posted by

Altra importante vittoria tra le mura amiche per la Battistelli che, contro una Beauty Effect mai doma, sfodera un’altra prova di forza. Dopo la vittoria contro il Team80 ci aspettava un’altra difficile gara, pur senza il loro capitano Arcangeli Vittoria, la squadra di Giampieri parte subito con gran ritmo, Lucchetti e Leonardi dai 9 metri bombardano incessantemente mettendo in crisi Boccioletti e compagne che però non perdono la lucidità. Il ritmo è molto alto degno della posizione in classifica di entrambe le formazioni. “Temevo molto questa gara – parole di coach Musumeci Giacomo è un ottimo tecnico e prepara molto bene le sue atlete, sanno cosa fare e come farlo, per contrastarle dovevamo mantenere un livello di contrattacco positivo, in modo da vincolare le loro scelte e cercare di finalizzare ogni occasione che si presentava perché non erano molte”.

Si procede punto a punto fino alla fase finale del set, Polverigi stacca di qualche punto ma la Battistelli non frena e riagguanta il punteggio per poi piazzare un break importante grazie anche ad un ottimo turno in battuta di Gasparini. 26-24 per le padrone di casa.

Nel secondo set la reazione della Beauty Effect è immediata, Arcangeli sale in cattedra alternando colpi e trascinando la sua squadra, la battuta domina tra le ospiti mentre le nostre Baltogirl faticano a tenere il passo, il divario aumenta ma la Battistelli non demorde, piano piano accumula punti, ma il ritmo imposto dalle ospiti fatica ad essere arginato, sul 24 a 18 Polverigi si rilassa consapevoli del distacco, ma Nasari e compagne allora ci provano e punto dopo punto ricuciono lo svantaggio, la Beauty Effect prima contiene poi comincia a temere fino all’insperato pareggio che ha quasi del miracoloso. Si crea quindi un batti e ribatti da cardiopalma, ma la Beauty Effect butta il cuore oltre l’ostacolo e pur soffrendo agguanta il pareggio. 26-24 per le ospiti.

Nel terzo parziale il precedente recupero galvanizza le pesaresi che spingono sull’acceleratore, di contro Polverigi subisce il gioco stenta, un po’ e la prima linea pesarese colpisce, Gurini riesce a tenere la guardia alta ed il trio Nasari – Giusti – Gasparini fa il resto. Capitan Boccioletti dirige la difesa e questo permette un contrattacco più efficace con Toccacieli che rimane precisa e può gestire al meglio le sue bocche da fuoco. 25-20 per le padroni di casa.

Conquistato il terzo set, la partita va in discesa, le ospiti non riescono più ad imporre il proprio gioco e sono costrette a forzarlo incappando inevitabilmente su errori che si sommano alla fase positiva delle Baltogirls. La Battistelli diventa padrone del gioco che si concretizza con una faticosa ma meritata vittoria, 25-17. Bella gara al Pala-Campanara per la Battistelli contro una ottima Beauty Effect, 3 punti che riportano le pesaresi in vetta alla classifica ad una giornata dal termine. Brindisi finale per festeggiare sia il risultato sia il compleanno di alcune atlete.

Fonte e foto: Blu Volley Pesaro