Julio Velasco nel corso della selezione di Fano

Fipav – Club Italia Allargato: i convocati della Selezione Regionale Marchigiana

Posted by

Proseguendo il Programma “Club Italia Allargato”, progetto di qualificazione nazionale del settore giovanile maschile proposto dal Direttore Tecnico del Settore Giovanile Maschile Julio Velasco, la rappresentativa delle Marche sarà a Roma dal 21 al 27 Marzo 2022, presso il CPO Giulio Onesti , insieme alla Selezione Umbra.

Questi gli atleti convocati:

Cremoni Gianluca, Fermani Alessandro, Iurisci Matteo, Raccosta Davide, Stambuco Marco, Zara Nicola (Volley Lube Civitanova);  Droghini Alessandro, Falcioni Christian, Giommi Tommaso, (Virtus Fano); Mengoni Filippo, Pulita Luca  (Volley Game Falconara); Storti Bruno (Montesi Volley Pesaro); Vagnoni Mattia (Pallavolo 1986 Ascoli Piceno); Zazzarini Alessandro (Nova Volley Loreto).

Nel 2022 il progetto del “Club Italia Allargato” si articolerà in quattordici appuntamenti, calendarizzati da fine febbraio a metà maggio, durante i quali le rappresentative regionali parteciperanno, assieme ai propri allenatori, a dei raduni coordinati dai tecnici federali.
Questo programma di lavoro permetterà di conciliare un importante numero di allenamenti con una limitata perdita delle giornate scolastiche per i giovani atleti. Durante ciascun incontro si terranno dei meeting tra i tecnici federali e quelli regionali, con la possibilità di un confronto tra quanto messo in pratica in palestra e al contempo definendo le linee guida da adottare.
Gli obiettivi del progetto sono quelli di creare entusiasmo e motivazione; migliorare il livello delle regioni; migliorare il processo di reclutamento; accelerare e massimizzare la formazione dei giocatori nelle categorie giovanili; migliorare il livello tecnico, didattico e metodologico degli allenatori e dei preparatori fisici del settore giovanile.

Fonte e foto: Marta Bazzanti – Ufficio Stampa Fipav – Comitato Regionale Marche