La squadra di coach Ippoliti torna in campo dopo lo stop forzato

BM – La Nova Volley Loreto riparte dopo il Covid

Posted by

Doppio confronto contro San Marino, sabato in trasferta e martedì in casa. Coach Ippoliti: “Faremo il possibile per essere competitivi”

Stoppata sull’onda dell’entusiasmo e delle cinque vittorie consecutive dal Covid, la Nova Volley Loreto riparte nel weekend giocando sabato alle 18 in casa della Titan Services San Marino e ospitando gli stessi avversari poi martedì alle 21 al PalaSerenelli per il recupero del girone di andata.
Considerando il doppio confronto ravvicinato sembra un turno di playoff – dice coach Ippoliti vittima lui stesso del contagio come la gran parte della sua squadra e tutto lo staff – ed è un’altra delle anomalie di un campionato particolare“.
La Nova Volley non avrà tutti a disposizione e tra gli assenti ci sarà certamente Marco Scorpecci che ha un problema al gomito che lo tiene lontano dal campo. Pronto Pisauri.
Ci siamo allenati martedì a ranghi ridotti – aggiunte il tecnico – ma speriamo di riprendere un po’ di ritmo e qualche altro giocatore per affrontare questi due incontri con energia. Mentalmente la squadra sta bene perché l’obiettivo è alla portata e lo stop forzato non deve essere un alibi. Infatti più o meno tutte le squadre hanno dovuto fare i conti in queste settimane col Covid e nessuno può essere al top“.
Nell’ultimo turno la Ventil System è stata battuta a Pesaro dalla Montesi sempre in corsa per i playoff e, nelle ultime 4 partite ha affrontato anche le altre big Paoloni e Bontempi ottenendo complessivamente 2 punti.
In classifica Loreto ha conservato il quinto posto con 28 punti in 15 partite mentre San Marino è a quota 22 in 16 partite. La corsa salvezza la si fa prevalentemente su Volley Potentino che è a quota 12 in 14 partite disputate.

Fonte: Fabio Lo Savio

Foto: Obiettivo Foto