Sei vittorie nelle ultime sei partite per i ragazzi di coach Della Lunga

BM – La Bontempi Casa-Netoip attesa da un tour de force: due partite in tre giorni

Posted by

Sei partite vinte su sei disputate, la pausa covid ha rappresentato una svolta per la Bontempi Casa Netoip Ancona. L’ultimo hurrà a Castelferretti, due giorni fa: un risultato per nulla scontato. All’orizzonte, due partite in due giorni: il recupero di giovedì 31 marzo contro il Volley Potentino e la gara di sabato 2 aprile contro Romagna Banca Bellaria.

«I ragazzi sono stati bravi – dice coach Dore Della Lunganon era semplice vincere una partita come quella di sabato. Veniamo da una lunga serie di vittorie e dalla bella prestazione contro la capolista Macerata. Potevamo subire un calo di attenzione, ma così non è stato e ho fatto i complimenti alla squadra. Non abbiamo giocato la miglior pallavolo dell’anno contro la Sabini, ci sono stati alcuni errori tecnici su cui lavoreremo in settimana. Ma ripeto, non abbiamo perso la concentrazione e non ci siamo cullati sugli allori. Avanti così».

Si ritorna in palestra. Davanti, due gare ravvicinate che significheranno tanto per il rush finale di campionato. «Affronteremo innanzitutto Potenza Picena e ricordiamo bene quanto ci abbiano messo in difficoltà all’andata – le parole del coach – stavolta, anche per questioni legate alla classifica, saranno persino più agguerriti. Dobbiamo essere consapevoli che nessuno ci regalerà più nulla».

Fonte e foto: www.accademiavolleyancona.it