Le tigri biancoverdi a Roma alla ricerca della vittoria salvezza

A1F – Megabox Ondulati Del Savio, una vittoria per la salvezza

Posted by

La Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia gioca domani sera, mercoledì 30 marzo alle 19.30 a Roma contro le padrone di casa dell’Acqua&Sapone il recupero della tredicesima giornata di andata, che avrebbe dovuto giocarsi il 26 dicembre scorso e fu rinviato, come l’intera giornata di campionato, per la pandemia in corso. Tre giorni dopo, sabato 2 aprile, Vallefoglia e Roma si ritroveranno di fronte alle 20.30 al PalaCarneroli di Urbino nell’ultima giornata della regular season. Le due partite decideranno le sorti delle squadre, entrambe neopromosse in serie A1 e in lotta per conservare la massima serie. Oltre a Roma-Vallefoglia, giovedì alle 18 la Bartoccini-Fortinfissi Perugia recupererà l’incontro valido per la quinta giornata di ritorno ricevendo la visita della Igor Gorgonzola Novara, in lotta con la Imoco Conegliano per il primo posto in regular season.  

La classifica nella zona salvezza, nel campionato più equilibrato degli ultimi anni, racchiude sei squadre in quattro punti: le tigri conservano il nono posto a 21 punti, raggiunte da Casalmaggiore; a 20 si attestano Bergamo e Perugia, mentre Trento è a 19 davanti a Roma, ultima a 17. Retrocedono le ultime due. Una vittoria con qualunque punteggio a Roma darebbe alla Megabox la salvezza aritmetica. 

Dopo i due recuperi infrasettimanali, l’ultimo turno, oltre alla nuova sfida tra Megabox e Acqua&Sapone, propone un altro confronto diretto tra Trasporti Pesanti Casalmaggiore e Bartoccini-Fortinfissi Perugia, nonché Delta Despar Trentino-Vero Volley Monza e Volley Bergamo 1991-Prosecco Doc Imoco Conegliano. 

L’incontro Acqua&Sapone Roma-Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia, diretto da Gianluca Cappello e Giorgia Spinnicchia, sarà trasmesso in diretta in streaming su Volleyball World Tv (www.volleyballworld.tv). L’emittente pesarese Radio Incontro trasmetterà la radiocronaca della partita, curata da Fabrizio Bontà, sulle frequenze 91.9 e 103, sul sito web (www.radioincontro.com), sulla pagina Facebook e sulla App. Tvrs (canale 13 DTT) trasmetterà la differita venerdì 1 aprile alle 22. 

Fonte e foto: Giacomo Mariotti – Ufficio Stampa e Comunicazione 

Megabox Volley Vallefoglia