La Farmacia Amadio Riviera Samb Volley

CF – DF: Le cronache dei recuperi che hanno definito le pool promozione e salvezza

Posted by

Serie C Femminile, le cronache dei recuperi giocati nel weekend

Durante la settimana appena trascorsa, le compagini di Serie C hanno disputato i recuperi delle gare non disputate. Si sono così definiti i gironi “C” e “D” ed “E”, rispettivamente gironi promozione (C) e salvezza (D e E), che sono così composti:

Girone C: Battistelli Blu Volley Pesaro, Edilmonaldi, Urbania Volley, Vates Grotta 50, Beauty Effect, F.e.a. Telusiano Volley, Team 80 Gabicce-gradara, Gt.s. Junors Ancona-Sw Project Srl

Girone D: Satel, Line Office Real Bottega Volley, Em Company Volley Monte Urano, Virtus Volley Fano, Iplex-Offerte Villaggi, Gioca Volley Team Urbino

Girone E: Waves Volley Pesaro, Lardini Volley Filottrano, Camilletti Luxury Packaging, Gordon 1956 Montegranaro, Banco Marchigiano Miv, Farmacia Amdio Rsv

Serie C Regionale Femminile  – Girone A

Beauty Effect 3-0 Gioca Volley Team Urbino – Recupero 14^ giornata

25/18 25/16 25/22

Si conclude con una sconfitta per 3 a 0 in quel di Polverigi, la prima fase del primo campionato di Serie C per Urbino. Con questa sconfitta la squadra ospite chiude al 5º posto in classifica che precludendosi la possibilità di accedere direttamente ai Playoff. Risultato comunque straordinario da neo promossa, unico rammarico non aver potuto combattere al meglio le ultime partite causa Covid.

Banco Marchigiano Miv – Waves Volley Pesaro – Recupero 17^ giornata

22/25 16/25 18/25 

La partita non era stata giocata il 12 marzo grazie alla disponibilità della società senigalliese nel concedere il rinvio per l’assenza di alcune giocatrici pesaresi (influenzate), scelta che il club nerazzurro – pur non obbligato dal regolamento – aveva fatto con convinzione, fedele ai suoi principi etici e sportivi decisamente più importanti del risultato sul campo. 

Successo indubbiamente meritato da parte della squadra pesarese, che dopo aver vinto un primo set combattuto è andata crescendo nei parziali successivi mentre il Banco Marchigiano Miv ha ceduto di schianto nei finali degli ultimi due set. 

“Purtroppo è stata decisamente una giornata no – ammette coach Roberto Paradisi – Siamo stati costantemente in difficoltà, soprattutto in ricezione e questo ha condizionato inevitabilmente la ricostruzione del gioco”. 

Gioca Volley Team Urbino 2-3 Camilletti Luxury Packaging – Recupero 15^ giornata

25/21 22/25 25/20 25/27 5/15

Serie C Regionale Femminile  – Girone B

Iplex – Offerte Villaggi 2-3  Satel – Recupero 8^ giornata

25/21 15/25 25/22 22/25 10/15

Farmacia Amadio Rsv 3-2 Em. Company Volley Monte Urano – Recupero 16^ giornata

19/25 17/25 25722 25/19 15/10

Dopo lo stop forzato causa Covid, con l’ultima partita risalente ad inizio marzo, ritrova il campo e la vittoria la Farmacia Amadio RSV. Al ‘PalaCurzi’ di San Benedetto del Tronto, dopo essere passate in doppio svantaggio, le Rivierine sono riuscite a sconfiggere con il risultato di 3-2 (19-25; 17-25; 25-22; 25-19; 15-10) la Em Company Volley Monte Urano, quarta forza del girone. Le rossoblù si portano così a 26 punti in classifica, ad un solo match (molto probabilmente) dal termine della regular season.

Ecco le formazioni scese sul rettangolo di gioco:

Farmacia Amadio RSV: Coccia, Di Carlo, Di Gregorio, Ferrara, Liebner, Palestini, Speca C., Speca G., Spinozzi, Tempera, Vagnarelli (All. Tassi);

Em Company Volley Monte Urano: Armellini, Bellabarba, Brutti, Diomedi, Marcaccio, Mattei, Pierini, Pieroni, Screpanti, Sgolastra, Verdicchio, Virgili (All. Kruzikova).

Le dichiarazioni di coach Paolo Tassi: “Abbiamo giocato contro una squadra delle zone alte della classifica. Nei primi due set abbiamo sofferto il rientro in campo, poi abbiamo messo la cattiveria giusta che ci ha permesso di ribaltare il risultato. Una partita lunghissima che ci fa ben sperare; la strada per recuperare un livello di gioco accettabile è ancora lunga. Stiamo recuperando varie giocatrici, siamo quasi al completo ormai. Adesso avremo un altro recupero sabato contro il Montegranaro: una vittoria ci aiuterebbe a disputare una seconda fase più tranquilla e motivata per provare ad entrare nei play-off. La vittoria di oggi ci dà morale”.

Farmacia Amadio Rsv 3-0 Gordon 1956 Montegranaro – Recupero 18^ giornata

25/16 25/17 25/13 

All’ultima partita di Regular Season, nonostante la vittoria per 3-0, con uno svantaggio finale di coefficiente in classifica di 0.08, le rossoblú sono costrette alla poule salvezza.

Coach Tassi: “Una vittoria netta per chiudere la stagione regolare, purtroppo con 2 partite in meno. Paghiamo il rientro dopo la sosta poco brillante, con la sconfitta di 0-3 in casa che ci ha tagliato le gambe. Ora puntiamo a crescere lo stato forma e provare a rientrare nei playoff tramite il girone salvezza”.

Satel 3–1 Iplex – Offerte Villaggi  – Recupero 17^ giornata

23/25 25/25 25/28 25/17

Serie D Femminile, le cronache dei recuperi in vista della seconda fase

Giornata di recuperi anche per la Serie D Femminile che ha disputato alcune delle partite mancanti in vista della seconda fase che inizierà il primo weekend di Aprile.

Sono così definiti i gironi salvezza e promozione, così distribuiti:

Girone E – Promozione: Bcc Pergola e Corinaldo, A.d. Pallavolo Offagna, Usd Acli Mantovani Volley, Ferri Distribuzione Adriatica Fano, Dream Volley Fermignano, Asd Pallavolo Castelferretti, Real Volley San Costanzo, Sifer Castelfidardo.

Girone F- Promozione: Tormatic San Severino, Pallavolo Fermo, Pagliare Volley, Rhutten Futura Tolentino, Esavolley Chemiba, Mano Volley Monte Urano, Pellami Due C, U.S. Volley’79

Girone G – Salvezza: Ca.tu.na.- Stacchiotti Pratiche Auto, Cope-cesaroni, Più Volley Academy, Raimbow Novavolley, Pallavolo Fabriano, Falmar Blu Volley Pesaro, Uau Volley, Valvolley Castelplanio Pianello

Girone H – Salvezza: Cbf Balducci- Paoloni, Scenic Le Querce Ap, Asd Pallavolo Sangiustese, Green Motors RSV, Emmont Volley, Ciù Ciù Offida Volley, Folly-luna Volley, Tecno Athena Volley Sbt

Serie D Regionale Femminile  – Girone A

Dream Volley Fermignano 3-0 Falmar Blu Volley Pesaro – Recupero 14^ giornata

25/15 25/16 25/14 

Serie D Regionale Femminile  – Girone B

Pallavolo Fabriano 0-3 A.s.d. Pallavolo Castelferretti – Recupero 13^ giornata

18/25 6/25 27/29 

La Pallavolo Fabriano

Nulla da fare per le fabrianesi che soccombono contro la prima della classe,la A.S.D.Pallavolo Castelferretti ,capolista del girone ,con il punteggio di 3 -0.Con alcune assenze il Coach Cardelia schiera Cicconcelli libero, Gjuci e Romagnoli titolari. Nei primi due set le fabrianesi subiscono subito una partenza sprint delle ospiti con una battuta molto aggressiva ,che si staccano con allunghi importanti;le cartaie fanno vedere segnali di ripresa ,soprattutto in fase di difesa ma nel contrattacco faticano a trovare una soluzioni per mettere la palla a terra. Nel terzo set  si avvicendano  Faggi per Romagnoli e Monacelli per Gjuci; complice un rilassamento al servizio delle ospiti, Fabriano si convince di poter riaprire l’incontro e gioca una buona pallavolo ma l’esperienza della capolista viene fuori nei punti decisivi e porta a casa la vittoria del match.

PALLAVOLO FABRIANO: Camilla Monacelli, Giulia Cacciamani, Federica Cisternino, Ginevra Faggi, Federica Mancini Palamoni, Valentina Cattarulla,Giulia Romagnoli, Syria Angeletti, Giorgia Cicconcelli, Valentina Conrieri. 1°All.Gerardo Cardelia, 2°All.Enrico D’innocenzo.

A.S.D. Pallavolo Castelferretti: Bruschi Greta,Catacchio Lucia,Cinti Francesca, Marescia Maria Vittoria,Mengarelli Giorgia,Pagnetti Elisa,Pelucchini Jessica K,Pittura Elisa Ridoni Benedetta,Simoni Serena,Valentini Samuela,Viggiano Eleonora L1,Vitali Eva All. :Pica Vittorio

Ca.tu.na. – Stacchiotti Pratiche Auto 3-0 Rainbow Novavolley – recupero 14^ giornata

25/23 25/19 25/19 

Dopo un mese senza allenamento e al rientro solo il giorno prima della gara, le nostre ragazze della Ca.tu.na chiudono la prima fase con una meritata vittoria tra le mura di casa conquistando tre punti importantissimi. Brave le atlete di casa che dopo un primo set combattuto si aggiudicano gli altri due set sfoderando una buona prestazione. Attente e concentrate non si fanno sorprendere dalle avversarie che provano piu’ volte a rientrare in partita. Le padrone di casa punto dopo punto e senza sprecare piu’ del dovuto, giocano bene e sbagliano poco vincendo la gara meritatamente.

Serie D Regionale Femminile  – Girone C

CBF Balducci – Paoloni 0-3 Tormatic San Severino – Recupero 12^ giornata

20/25 25/16 25/11

Finisce questa sera la prima fase delle ragazze della Tormatic dopo il recupero contro la CBFBalducci-Paoloni. Le giocatrici di coach Mosca, già certe della prima posizione del girone, scendono in campo per la terza volta in meno di una settimana, ma nonostante le fatiche portano a casa il risultato con un netto 3-0.

Non c’è storia fin da subito poiché le settempedane mostrano nuovamente le loro ottime qualità, non permettendo praticamente mai alle avversarie di entrare in partita! 20/25-20/25-16/25 sono i parziali, per portare a casa i 3 punti che riportano nuovamente a 5 lunghezze la prima inseguitrice!

Us Volley’79 3-0 Pallavolo Sangiustese – Sab 19/3

25/16 25/12 25/14

La serie D femminile della US Volley 79 all’ultima giornata della regular season con la netta vittoria di sabato su Monte San Giusto e la sconfitta della CBF Balducci-Paoloni di Appignano nel recupero di ieri sera per mano di San Severino, conquista il quarto posto, proprio davanti alla CBF, che significa salvezza e accesso alla seconda fase valevole per i play-off.
Un risultato storico per la società guidata dal presidente Fornari, che dopo anni di consolidata permanenza ai massimi livelli del panorama pallavolistico regionale maschile, da quest’anno ha deciso di puntare anche sul femminile con una squadra formata per buona parte da atlete provenienti dal prolifico vivaio di Civitanova Marche.
Un risultato inaspettato proprio per la giovane età delle atlete della US Volley 79, che sono riuscite a qualificarsi tra le prime quattro del girone al di sotto di formazioni con atlete ben più navigate e di maggior esperienza nelle categorie regionali e lasciandosi alle spalle sodalizi “costruiti” per vincere attingendo ai vivai di tutta la provincia.
Le tre vittorie nelle ultime tre partite della prima fase sono state decisive per la volata della squadra guidata da Quatrini e Lepri, ed in particolare l’impresa compiuta a Tolentino ribaltando sul 2-1 per le locali il risultato di una partita “incandescente” con la terza forza del campionato e dimostrando di essere pronte e mature per dare battaglia nella seconda fase.

Serie D Regionale Femminile  – Girone D

Ciù Ciù Offida Volley 0-3 Green Motors Rsv

17/25 12/25 19/25

Una partita gagliarda delle Rivierine. Finalmente, dopo un lungo stop dovuto al Covid, si torna a giocare. Le rossoblú sfoggiano una prestazione da paura, quasi perfette in ogni azione, tranquille, vogliose, determinate e caparbie. Le avversarie, pur desiderose di fare bene in casa, nulla hanno potuto alle giovani ragazze di San Benedetto che ieri più che mai volevano dimostrare di essere tornate.

Questo il commento post-gara di coach Maurizio Medico: “Purtroppo la squadra è ancora molto rimaneggiata, ma la voglia di tornare in campo era tanta. Prestazione sopra alle righe da parte di tutte, nessuna esclusa, un piacere agli occhi e al cuore vederle giocare così. Non nascondo che una certa ansia la sentivo anche io, ma ho cercato di nasconderla per lasciarle giocare senza stress. Tutto è andato perfettamente e mi auguro che si possa tornare ad avere continuità per finire la stagione senza più patemi. Ora testa al prossimo recupero, che salvo problemi dovrebbe avvenire mercoledì in casa delle Querce di Ascoli Piceno”.

Fonte e foto: Marta Bazzanti – Ufficio Stampa Fipav – Comitato Regionale Marche