Le tigri biancoverdi di coach Bonafede hanno conquistato la salvezza

A1F – Megabox Ondulati Del Savio, il giorno dopo è ancora più bello

Posted by

La Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia conquista la salvezza con una giornata di anticipo, e al Palasport di Roma è festa grande per le tigri, capaci di mettere a segno il primo match point nel doppio confronto con l‘Acqua&Sapone Roma. L’incontro di sabato 2 aprile alle 20.30 al PalaCarneroli di Urbino, valido per l’ultima giornata di campionato sarà per le biancoverdi l’occasione di festeggiare assieme ai propri tifosi, presenti in massa anche a Roma, il traguardo raggiunto, e non più un vero e proprio spareggio per la salvezza. La serie A resta a Vallefoglia, grazie all’impresa della squadra guidata da Fabio Bonafede, ieri granitica nel resistere ai continui tentativi di fuga delle encomiabili avversarie, costrette a vincere a tutti i costi per tornare in corsa per la salvezza. Roma non è ancora retrocessa, e arriverà ad Urbino decisa a vendere cara la pelle, ma le tigri vorranno congedarsi dal proprio pubblico con il miglior risultato possibile. 

La vittoria nel recupero di ieri ha riportato la Megabox al nono posto in classifica con 24 punti, tre in più di Casalmaggiore, a 21. Roma è ultima a 17 punti, e con una vittoria piena potrebbe ancora farcela a mettere dietro di sé due squadre. Nell’ultimo turno, oltre a Megabox Vallefoglia-Acqua&Sapone Roma, si giocano Trasporti Pesanti Casalmaggiore-Bartoccini Fortinfissi Perugia (altro confronto diretto in chiave salvezza), Delta Despar Trentino-Vero Volley Monza e Volley Bergamo 1991-Prosecco Doc Imoco Conegliano. 

Kenia Carcaces è stata eletta MVP della partita

Così nel dopopartita la Mvp dell’incontro, la schiacciatrice cubana della Megabox Kenia Carcaces (28 punti con il 53% dal campo su 43 attacchi e 4 muri):Sono troppo felice. Giocare qui a Roma è una sfida grandissima. Devo fare i complimenti a tutte le mie compagne perché tutte sono state brave, per questo, ripeto, sono davvero troppo felice“.  

Fonte e foto: Giacomo Mariotti – Ufficio Stampa e Comunicazione 

Megabox Volley Vallefoglia