Ottava vittoria consecutiva per la squadra di coach Della Lunga

BM – La Bontempi Casa-Netoip vince il recupero e vola in testa alla classifica

Posted by

Vittoria e testa della classifica (momentanea) per la Bontempi Casa Netoip Ancona che al PalaBrasili, nel recupero della diciassettesima giornata, batte agevolmente il Volley Potentino e vola al primo posto (la Paoloni Macerata ha una gara in meno). Sono ben otto le vittorie consecutive del sestetto biancorosso, che partita dopo partita sta acquisendo fiducia e determinazione. Nemmeno il tempo di rifiatare che domani, sabato 2 aprile, si sale in pullman per raggiungere Bellaria Igea Marina e disputare la 23^ giornata del campionato di serie B girone C (ore 21).

Sul derby c’è ben poco da raccontare. Accademia Volley concentrata fin dalle prime azioni, come aveva chiesto il coach Dore Della Lunga. Primo set vinto senza grossi patemi, così come il secondo e il terzo set, sebbene gli ospiti ci abbiano provato in tutti i modi a mettere in difficoltà Ferrini e compagni.

« La partita è andata come pensavamo – le parole del direttore sportivo, Roberto Leonardi la temevamo alla vigilia, ben consapevoli che ogni match è storia a sé rispetto a come viene preparato in allenamento. Siamo stati bravi a restare avanti e il risultato non è mai stato in discussione. Stiamo bene fisicamente e di testa. Sabato c’è un’altra gara da non sottovalutare, poi ci giocheremo tutto in casa contro Pesaro. Stasera comunque siamo primi in classifica, seppur temporaneamente, e ciò ci rende felici di ciò che stiamo facendo. Il gruppo è buono, stiamo lavorando bene, Dore Della Lunga e Paolo Monti sono fantastici. Avanti così».

BONTEMPI CASA NETOIP ANCONA – VOLLEY POTENTINO: 3-0 (25-14, 25-18, 25-16)

BONTEMPI CASA NETOIP ANCONA: Rosa (5), Sabbatini L., Larizza (1), Giombini, Sabbatini M., Gasparroni (4), Marconi, Ujkaj, Terranova (18), Ferrini (18), Magini, Santini (12), Palloni. All. Della Lunga, Monti
VOLLEY POTENTINO: Massera, Di Bonaventura, Bizzarri (3), Giorgini (8), Tramanzoli (3), Miscio, Attolico (6), Angeli (10), Emili, Gaspari (4), Saudelli, Viciedo (1). All. Massera

Fonte e foto: www.accademiavolleyancona.it