I dorici di coach Della Lunga mantengono anche a Bellaria la vetta della classifica

BM – Una Bontempi Casa Netoip inarrestabile suona la nona a Bellaria

Posted by

Nove vittorie consecutive, la Bontempi Casa Netoip Ancona mantiene l’imbattibilità e custodisce la vetta della classifica di serie B, girone G. Anche a Bellaria Igea Marina, i biancorossi si portano via l’intero bottino. Tre punti che consentono a Ferrini e compagni di continuare a guardare tutti dall’alto in basso. Un successo che vale tantissimo, frutto dell’impegno e della determinazione dei ragazzi guidati dai coach Dore Della Lunga e Paolo Monti.

Il sestetto del capoluogo marchigiano ha cambiato volto, è innegabile. Ridotti al minimo i passaggi a vuoto, pressoché azzerati i cali di concentrazione. Anche in Romagna, l’Accademia Volley è riuscita fin da subito a imporre il proprio gioco al cospetto di un avversario che non aveva alcuna intenzione di rinunciare a battersi.

La partenza a razzo consente agli anconetani di conquistare i primi due set. I padroni di casa reagiscono, aggiudicandosi il terzo parziale di gioco. La corazzata dorica riprende a macinare gioco e chiude agevolmente il quarto set, vincendo 3-1 senza lasciare alcun punto per strada.

Gli ingredienti per un rush finale da protagonisti ci sono tutti. Obiettivo playoff. Poi si vedrà se il sogno potrà essere tradotto in meravigliosa realtà.

ROMAGNA BANCA BELLARIA – BONTEMPI CASA NETOIP ANCONA 1-3 (14-25 14-25 25-22 17-25)

ROMAGNA BANCA BELLARIA: Ciandrini (4), Bandieri (3), Sampaoli, Cucchi (1), Morelli, Evangelisti (11), Virgili (2), Frascio (16), Tosi Brandi (7), Mussari (2). All. Fortunati.
BONTEMPI CASA NETOIP ANCONA: Rosa, Sabbatini, Larizza (1), Giombini, Gasparroni (6), Marconi (13), Ujkai (8), Terranova, Ferrini (26), Magini, Santini (12). All. Della Lunga, Monti.

Fonte e foto: www.accademiavolleyancona.it