I ragazzi di coach Ippoliti hanno conquistato un punto prezioso a Macerata

BM – La Nova Volley Loreto strappa un punto sul campo della Paoloni

Posted by

PAOLONI MACERATA – NOVA VOLLEY LORETO 3-2

PAOLONI MACERATA: Tobaldi 15, Biagetti 14, Carloni, Latini 14, Calistri 15, Uguccioni, Leoni (L), Persichini 7, Storani, Stella 3, Bravi, Gigli. All. Giganti

NOVA VOLLEY LORETO: Buscemi 9, Sansonetti, Pulcini 5, Torregiani 15, Alessandrini 8, Ulisse 17, Cozzolino 3, Dignani (L), Pisauri, Carotti, Mazzanti 9, Nobili, Vallese (L). All. Ippoliti

ARBITRI: Santin e M. Santoniccolo

PUNTEGGIO: 24-26; 25-22; 22-25; 25-22; 15-6

Proprio come all’andata ha vinto al tiebreak la squadra di casa al termine di due ore di autentica battaglia, tiratissima e sempre in bilico. Solo nel tiebreak la Nova Volley Loreto ha alzato bandiera bianca dopo aver condotto il match, non avendo più le energie per proseguire la corsa ma dimostrando di essere viva e in crescita.

Senza capitan Nobili, coach Ippoliti ha scelto la coppia Ulisse e Alessandrini in posto 4 per opporre fisicità e potenza agli attacchi dei locali che hanno chiuso con 4 uomini in doppia cifra e la certezza della partecipazione ai playoff anche se non matematica. Per Loreto invece il recupero in casa mercoledì 13 aprile alle 21 contro un Volley Potentino con l’acqua alla gola potrebbe restituire il quinto posto ai neroverdi distante due punti.

Per quattro set la partita è vissuta sul filo dell’equilibrio con entrambe a chiedere molto al proprio servizio incappando in molti errori, 17 quelli dei locali, 19 quelli di Loreto con 5 ace realizzati da entrambi. E’ in attacco che però la squadra di Ippoliti ha concesso troppo con altri 21 conclusioni sbagliate che hanno condizionato soprattutto il secondo e il quarto set non a caso persi dai loretani sempre avanti nel conto set prima 0-1 poi 1-2.

Nel tiebreak non c’è stata più partita con i loretani fisicamente in debito rispetto ad un avversario che proseguirà la corsa anche dopo la regular season ma per la Nova Volley è comunque un buon punto, il secondo consecutivo nonostante tre sconfitte che certifica come la formazione neroverde non abbia mollato la presa sul campionato.

Fonte e foto: Fabio Lo Savio – Nova Volley Loreto