Sesto successo di fila per la compagine osimana

BM – E sono sei! La Nef Osimo espugna anche Alba Adriatica e infila la sesta perla

Posted by

Non si ferma LA NEF Volley Libertas Osimo che, dopo un sudato tie-break, conquista il successo in casa dell’Iseini Volley Alba Adriatica. Contro un avversario coriaceo i ragazzi di coach Riccardo Baldoni hanno il loro da fare per domare gli abruzzesi e inanellare la sesta vittoria consecutiva. I “senza testa” si confermano squadra solida, determinata e capace di soffrire in un match che non è stato affatto agevole, al di là della differenza di punti in classifica tra le due compagini. E’ stata una bella rincorsa da parte dei biancoblu che, dopo aver chiuso sotto il primo set sul 25-21, sono riusciti ad impattare sull’1-1 con il secondo parziale conquistato per 22-25. In un terzo set palpitante i locali sono riusciti a vincere per 25-22, poi è toccato a LA NEF Osimo rincorrere e portare la questione al tie-break sul 21-25. Un tie-break vinto in rincorsa dai “senza testa” capaci di rimontare l’iniziale 8-4 e, dopo una frazione emozionante, vincere per 18-16 una gara intensa e tirata.

Un match che si è messo subito in salita – commenta coach Baldonivisto che i padroni di casa hanno fatto capire fin da subito che non ci stavano a mollare nemmeno un centimetro. Abbiamo fatto fatica a trovare subito la giusta concentrazione ed i nostri avversari hanno imbastito un gioco che ci ha messo in difficoltà per tutta la gara. Abbiamo commesso troppi sbagli su diversi palloni nel nostro campo che dovevamo gestire in modo migliore. Una sfida che ha visto errori da ambo le parti, spesso sui fondamentali, poi negli ultimi due set abbiamo messo in carreggiata la partita. Era una sfida insidiosa contro una squadra che non ha più nulla da chiedere mentre noi vogliamo cercare di chiudere il più in alto possibile. Non sono contento del gioco espresso ma bensì del risultato e della determinazione dei ragazzi”.

ISEINI VOLLEY ALBA ADRIATICA – LA NEF OSIMO 2-3 (25-21; 22-25; 25-22; 21-25; 16-18)

LA NEF OSIMO: Vignaroli 9, Cremascoli 2, Schiaroli, Molari, Silvestrelli 1, Di Nisio, Genovesi, Polidori 8, Caciorgna 10, Di Martino, Stella 22, Silvestroni, Sparaci, Valla 18 All. Baldoni

Arbitri: Restaino Pasquale – Audone Barbara

Fonte e foto: www.pallavolosimo.com