Per la prima volta l’Accademia Volley Ancona ha raggiunto i playoff promozione

BM – Playoff già raggiunti dalla Bontempi Casa-Netoip Ancona

Posted by

Dolcissimo risveglio per la Bontempi Casa Netoip Ancona che sabato scorso, contro la forte Montesi Pesaro, ha ottenuto il pass per i playoff con due giornate di anticipo. È la prima volta per l’Accademia Volley Ancona, come ha ricordato un emozionato Mario Lanari, il presidentissimo, a fine gara.

«Il merito è dei ragazzi, senza dubbio – chiarisce coach Dore Della Lungacontro Pesaro hanno disputato una partita perfetta. Abbiamo giocato il miglior set dell’anno, il primo, e siamo rimasti lucidi nei due set successivi. Ho fatto loro i complimenti, in questa stagione è capitato tante volte. Si sono messi subito a disposizione, dallo scorso 16 di agosto, lavorando sodo e seguendo le mie idee, quelle di un ex giocatore, non certo di un allenatore. Sono davvero contento di questo risultato, sia per la squadra che per la società».

Non i singoli, ma il gruppo. «Il merito, ripeto, è di tutti – ribadisce l’allenatore – le partite si vincono dal lunedì al venerdì in palestra, grazie all’apporto di ciascuno e al netto dei minuti in cui si sta in campo, non quando fischia l’arbitro. In allenamento siamo dodici, dodici sono coloro che hanno consentito all’Accademia Volley di raggiungere la post-season per la promozione in A3».

Ora ci si rilassa un po’? Macché. «Non tiriamo di sicuro i remi in barca per queste due ultime partite – mette in guardia Dore Della Lunga – vogliamo vincerle, è così che abbiamo affrontato l’anno, a prescindere dalla classifica e dall’esito del match precedente. Questo continueremo a fare, è il nostro modo di approcciare il campionato. Adesso Michele (Palloni ndr.), il preparatore atletico, farà un lavoro mirato ai playoff. Dobbiamo arrivarci nelle migliori condizioni possibili, dando tutto quello che abbiamo. Non conosco il livello delle squadre degli altri gironi. Se incontreremo chi dimostrerà di essere più bravo, gli batteremo le mani. Se invece ci lasceranno spazio, cercheremo di essere pronti a cogliere l’opportunità per vincere».

Fonte e foto: www.accademiavolleyancona.it