Le premiazioni di Easter Volley 2019

Domani scatta l’edizione 2022 di Easter Volley nella Riviera del Conero

Posted by

Al via in 15 impianti di 10 comuni della Riviera del Conero la ventottesima edizione edizione di Easter Volley, torneo internazionale di pallavolo femminile giovanile per 4 categorie, under 13-14-16-18 tornata alla programmazione solita dopo due anni condizionati dal Covid. Tutti in campo da giovedì alle 9.30 con l’under 18 organizzata in 4 gironi. Nel girone A il primo match al PalaSerenelli è quello della Rainbow Nova Volley che se la vedrà con Trento a cui seguiranno gli incontri con le umbre di Fossato e le lombarde di Seregno. Nel gir. B al Palabellini c’è il derby Osimo-Pagliare con le trentine di Basilisco e Trevi. Il gir. C al PalaOlimpia di Castelfidardo vedrà confrontarsi la Paoloni Appignano, Valsamoggia, Sir Safety Perugia, e Lakes Volley. Il gir. D a Osimo stazione parla marchigiano con Collemarino sempre tra le favorite opposta a Volley Angels con le due umbre Assisi e Spoleto pronte a dare battaglie. L’under 16 è il torneo come al solito più numeroso con ben 8 gironi al via e l’unica straniera del lotto, la Selezione di Zagabria, la cui presenza è stata sostenuta dalla Frontalini Petroli di Camerano. Le croate sono nel girone A al PalaCardinali di Loreto ed esordiranno giovedì alle 9.30 contro Valsamoggia. Il gir. B si gioca a Crocette di Castelfidardo, il C a Porto Recanati, il D alla palestra laterale del Palarossini, il gir. E. F e G in vari impianti di Civitanova. Numana, Camerano, Porto Recanati e Civitanova ospitano i 4 gironi del torneo under 14 mentre il torneo under 13 in girone unico si gioca tra il PalaPrincipi di Camerano e il Fair Play di Ancona.

Le finali under 16 e under 18 di giocheranno nella sala centrale del Palarossini Estra Prometeo in diretta sulla pagina Facebook ufficiale di Easter Volley mentre la finale under 13 “Trofeo Marco Vive” al Palabellini di Osimo e la finale under 14 al Palaserenelli di Loreto saranno poi ritrasmesse in differita. Il torneo Memorial Flavio Brasili e Daniele Principi riafferma il gemellaggio solidale con Ambalt e beneficia del sostegno degli sponsor Uniqa, Bftm, Eurosped, Bcc Filottrano, lo sponsor tecnico Onorati Sport, la collaborazione della Fipav Marche, del Coni, e di tutti i comuni coinvolti.

«Non sembra vero tornare a respirare finalmente l’atmosfera dell’attesa di vedere finalmente il torneo ripartire – ha detto l’organizzatore Claudio Principie ancora più emozionante del solito sarà la giornata conclusiva con la sfilata delle 70 squadre partecipanti e la premiazione di tutte le formazioni e delle migliori atlete».

Fonte e foto: Fabio Lo Savio – Ufficio Stampa Easter Volley