SuperLega- Gara 2 semifinali play off, a “Pasquetta” la Lube cerca l’impresa in Trentino,Anzani:”Abbiamo le qualità per vincere”

Posted by

La Cucine Lube Civitanova si allena all’Eurosuole Forum in vista della trasferta di Pasquetta in Trentino. La partenza è prevista domani, domenica 17 aprile, giorno di Pasqua. I biancorossi non cercano sorprese, ma vogliono rimettere a lucido le proprie certezze. Lunedì 18 aprile (ore 18 con live streaming Volleyballworld.tv e diretta Radio Arancia), i campioni d’Italia scenderanno in campo alla BLM Group Arena contro in padroni di casa dell’Itas Trentino in Gara2 della Semifinale dei Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca. A vincere l’esordio nella serie in tre set, giovedì 14 aprile, è stato il collettivo gialloblù, più concreto e spietato nelle fasi topiche del confronto e abile nel gestire la battuta contro una Lube orfana di Juantorena, rimasto in panchina per un problema alla spalla e in dubbio per le  sfide a caccia della finale.

Carichi per le prestazioni con Perugia (in Champions League), Piacenza e Civitanova (ai Play Off), i trentini hanno accolto con entusiasmo il premio di MVP dei Quarti di Finale assegnato allo schiacciatore Michieletto. Ora sta a Simon e compagni ripetere il ribaltone dello scorso anno, quando dopo il flop nel primo match i cucinieri disputarono tre incontri eccellenti staccando il pass per la Finale.

2a Giornata di Semifinali Play Off SuperLega Credem Banca

Domenica 17 Aprile 2022, ore 18

Leo Shoes PerkinElmer Modena – Sir Safety Conad Perugia

Arbitri: Simbari Armando, Cesare Stefano (Brunelli Michele)

Diretta Rai Sport e Volleyballworld.tv

Lunedì 18 Aprile 2022, ore 18

Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova

Arbitri: Puecher Andrea, Florian Massimo (Giardini Massimiliano)

Diretta: Volleyballworld.tv

Nella classifica finale di SuperLega i cucinieri si sono classificati secondi con 57 punti all’attivo, i trentini terzi in graduatoria a quota 53.

Il cammino di Civitanova e Trento nei Play Off Scudetto 2021/22

Quarti di Finale

Gara 1:

Cucine Lube Civitanova – Vero Volley 3-0;

Itas Trentino – Gas Sales Bluenergy Piacenza 3-0.

Gara 2:

Vero Volley – Cucine Lube Civitanova 1-3;

Gas Sales Bluenergy Piacenza – Itas Trentino 3-2.

Gara 3:

Itas Trentino – Gas Sales Bluenergy Piacenza 3-0.

Semifinale

Gara 1:

Cucine Lube Civitanova – Itas Trentino 0-3

L’ultima formazione degli avversari

Nello scontro diretto vinto giovedì scorso in tre set all’Eurosuole Forum all’esordio nella serie di Semifinale Scudetto, la formazione di Angelo Lorenzetti è scesa in campo con Sbertoli al palleggio e il modulo collaudato a tre schiacciatori (Kaziyski, Lavia e Michieletto), Lisinac e l’ex biancorosso Podrascanin al centro, Zenger libero.

Le parole di Simone Anzani (centrale Cucine Lube Civitanova):

“La ricetta per vincere? Giocare meglio! Non sarà semplice con rivali quadrati e ordinati nei fondamentali. Dobbiamo essere più cinici nel chiudere i punti clou. Loro sono in fiducia e anche se vanno sotto di molti punti, come nel secondo set con noi, hanno la concretezza per ribaltare le fasi avverse. Ciò che è successo sul servizio di Podrascanin fotografa la stagione, quando andiamo in difficoltà fatichiamo a uscirne. Abbiamo le capacità e le qualità per ribaltare il fattore campo e andare in finale. Dobbiamo essere più consapevoli di quello che serve da parte nostra e più protagonisti rimanendo lucidi senza abbatterci. Noi ci crediamo seppur al cospetto del team più in forma del momento”.

Le parole di Marko Podrascanin (centrale Itas Trentino):

“Quello di Gara1 è stato sicuramente un bell’exploit, ma anche nella scorsa edizione vincemmo quell’appuntamento in casa della Lube in Semifinale per poi perdere la serie in quattro match senza più vedere palla. Dobbiamo restare coi piedi ben piantati a terra, consci che Gara2 sarà ancora più difficile. Vogliamo scrivere una storia differente dall’anno scorso e molto di questo tentativo passa dalla partita di Pasquetta alla BLM Group Arena”.

Arbitri del match: Andrea Puecher di Rubano (PD) e Massimo Florian di Altivole (TV).

Precedenti: 

84 (47 successi Cucine Lube Civitanova, 37 successi Itas Trentino);
85 sommando la Semifinale del Mondiale per Club 2021 (48 successi Lube e 37 Itas).

Precedenti nella stagione 2021/22: 4 gare – 1 nella Semifinale Play Off SuperLega Credem Banca (1 successo Trento), 2 in Regular Season (1 successo Trento e 1 successo Civitanova), 1 nella Semifinale del Mondiale per Club (1 successo Civitanova).

Precedenti ai Play Off: 17 gare – 1 in Semifinale 2021/22 (1 successo Trento), gare – 4 in Semifinale 2020/21 (3 successi Civitanova, 1 successo Trento), 4 in Semifinale 2018/19 (3 successi Civitanova, 1 successo Trento), 3 in Finale 2016/17 (3 successi Civitanova), 1 in Finale V-Day 2011/12 (1 successo Civitanova), 4 in Semifinale 2009/10 (3 successi Trento, 1 successo Civitanova).

Gli ex nei roster: Osmany Juantorena a Trento dal 2009/10 al 2012/2013, Ricardo Lucarelli Santos De Souza a Trento nel 2020/21, Marko Podrascanin a Civitanova dal 2008/09 al 2015/16.

Giocatori a caccia di record

Nei Play Off: Ivan Zaytsev – 13 punti ai 900 (Cucine Lube Civitanova); Matey Kaziyski – 19 punti ai 1200, -4 muri vincenti ai 100, Alessandro Michieletto – 8 punti ai 100, Marko Podrascanin – 1 gara alle 100 giocate (Itas Trentino)

In carriera: Oreste Cavuto – 2 attacchi vincenti ai 1000, – 3 muri vincenti ai 100 (Itas Trentino), Marko Podrascanin – 2 ace ai 300 (Itas Trentino); Osmany Juantorena – 21 punti ai 4800, Robertlandy Simon – 13 punti ai 2000, Ivan Zaytsev – 28 punti ai 5000 (Cucine Lube Civitanova).

Come seguire il match

Live streaming su Volleyball TV (volleyballworld.tv).

Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Gianluca Pascucci. È possibile anche scaricare l’applicazione Radio TV Arancia & more per ascoltare la radiocronaca sul proprio dispositivo.

Aggiornamenti live anche sui profili ufficiali Lubevolley Instagram, Facebook e Twitter.

Sintesi televisiva martedì alle 21 su Arancia Television (canale 210 digitale terrestre) con replica mercoledì alle 14. È possibile anche scaricare l’applicazione Radio TV Arancia & more per vedere il canale tv sul proprio dispositivo.

Calendario delle Semifinali

Gara 2 Semifinali Play Off SuperLega Credem Banca

Domenica 17 Aprile 2022, ore 18

Leo Shoes PerkinElmer Modena – Sir Safety Conad Perugia

Diretta Rai Sport e Volleyballworld.tv

Lunedì 18 Aprile 2022, ore 18

Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova

Diretta Volleyballworld.tv

Gara 3 Semifinali Play Off SuperLega Credem Banca

Mercoledì 20 Aprile 2022, ore 20.30

Sir Safety Conad Perugia – Leo Shoes PerkinElmer Modena

Diretta Rai Sport e Volleyballworld.tv

Giovedì 21 Aprile 2022, ore 20.30

Cucine Lube Civitanova – Itas Trentino

Diretta Volleyballworld.tv

Gara 4 Semifinali Play Off SuperLega Credem Banca

Domenica 24 Aprile 2022, ore 18

Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova

Leo Shoes PerkinElmer Modena – Sir Safety Conad Perugia

Gara 5 Semifinali Play Off SuperLega Credem Banca

Mercoledì 27 Aprile 2022, ore 20.30

Cucine Lube Civitanova – Itas Trentino

Sir Safety Conad Perugia – Leo Shoes PerkinElmer Modena

UFFICIO STAMPA A.S. Volley Lube