Easter Volley: doppia gioia per l’Helvia Recina

Posted by

Doppia festa per l’Helvia Recina all’Easter Volley 2022, il torneo internazionale di pallavolo giovanile che è tornato ad animare la Riviera del Conero dopo la pausa degli ultimi anni imposta dalla pandemia. La CBF Balducci Paoloni, nata dal progetto Volley School Macerata, che vede l’Helvia Recina collaborare con la Paoloni Appignano e la Volley Macerata, si è infatti imposta nel torneo Under 16, superando a punteggio pieno il girone con la Ambra Cavallini Pontedera A e la Lakes Volley. Nelle gare ad eliminazione diretta battute la Volley Segrate negli ottavi, l’Alta Valsugana Volley nei quarti, la Fossato Volley in semifinale e le pari età della Trento Volley nella finalissima (1-2 in rimonta, con i parziali 25-18, 25-27 e 8-15).
Una gioia che si aggiunge ad un anno ricco di soddisfazioni anche per il settore giovanile e alla presenza, nell’ultimo atto ad Ancona, della delegazione della CBF Balducci HR Macerata, in procinto di giocarsi un’entusiasmante semifinale Play Off con la CDA Talmassons (gara 1 sabato 23 aprile in Friuli). Presenti infatti alle premiazioni conclusive della manifestazione, insieme al presidente dell’Helvia Recina Volley Pietro Paolella, il direttore sportivo Maurizio Storani, l’allenatore Luca Paniconi, il capitano Ilenia Peretti e la schiacciatrice Alice Gasparroni.
“Per noi è sempre molto importante sentirci parte di un territorio come quello delle Marche – ha dichiarato il presidente Paolella – Come società crediamo molto nel valore dello sport per la formazione della persona. È stato un grande onore per noi aver potuto partecipare con la nostra presenza all’Easter Volley 2022. Una grande festa di sport, così come ci auguriamo una bella serata di sport con il calore del nostro pubblico a Macerata il 27 aprile, quando disputeremo gara 2 contro Talmassons.”