BM – Bontempi Casa Netoip inarrestabile 3-1 al Volley Civitanova

Posted by

La Bontempi Casa Netoip Ancona non si ferma. Non sa più perdere. Undicesima vittoria consecutiva, una “macchina” perfetta, quella del presidente Mario Lanari, che mantiene ben salda la concentrazione e si prepara a disputare i playoff. A Civitanova, il sestetto dei coach Della Lunga e Monti chiude sul 3-1 e allunga in classifica sulla Paoloni Macerata, sconfitta a Osimo. Testa della graduatoria in solitaria, al momento, con una giornata ancora da disputare. In caso di arrivo a pari punti, l’Accademia – che ora ha 3 lunghezze di vantaggio sull’inseguitrice – sarebbe seconda e andrebbe a sfidare la prima del girone della Campania ai playoff. Se dovesse mantenere la vetta, invece, conquistando almeno un punto in casa, sabato prossimo, contro la Nova Volley Loreto (o in caso di sconfitta di Macerata ndr.), si confronterebbe con la seconda del girone del Lazio. 

Relativamente alla gara odierna, buona la partenza dei dorici che si aggiudicano il primo set. I padroni di casa si rifanno sotto e impattano ai vantaggi. C’è da cambiare marcia per vincere ed è ciò che accade. Ferrini e compagni alzano l’intensità, riducono le sbavature e si aggiudicano terzo e quarto set. Coach Della Lunga, del resto, lo aveva dichiarato: «Non tiriamo di sicuro i remi in barca nelle ultime partite. Vogliamo vincerle, è così che abbiamo affrontato l’anno, a prescindere dalla classifica e dall’esito del match precedente. Questo continueremo a fare, è il nostro modo di approcciare il campionato». 

US VOLLEY CIVITANOVA – BONTEMPI CASA NETOIP ANCONA:1-3 (19-25, 26-24, 20-25, 18-25)

US VOLLEY CIVITANOVA: Gulli (9), Areni C., Ramadori, Leoni (21), Chiarini (10), Lucarini (2), Faini (7), Gatto, Bernacchini (3), Spescha, Areni A., Medei, Menichelli (6). All. Baleani.
BONTEMPI CASA NETOIP ANCONA: Rosa (9), Sabbatini L., Larizza (3), Giombini, Sabbatini M., Gasparroni (3), Marconi (9), Ujkaj, Ferrini (19), Magini (2), Santini (18), Bugari. All. Della Lunga, Monti.B