La Nova Volley ha concluso la stagione al sesto posto

BM – La Nova Volley Loreto cade ad Ancona ma merita gli applausi

Posted by

BONTEMPI ANCONA – NOVA VOLLEY LORETO 3-0

BONTEMPI ANCONA: Rosa 5, Sabbatini L., Larizza 3, Giombini (L)Sabbatini M. Bugari, Gasparroni 4, Marconi 8, Lukaj, Terranova, Ferrini 13, Magini, Santini 8. All. Monti

NOVA VOLLEY LORETO: Buscemi 8, Sansonetti 1, Pulcini 1, Torregiani 8, Alessandrini 7,  Ulisse 17, Cozzolino 2, Dignani (L), Mazzanti 4, Pisauri, Vallese (L) All. Ippoliti

ARBITRI: Audone e Restaino.

PUNTEGGIO: 25-23 (28′); 25-23 (27′); 25-15 (19′)

IL tecnico neroverde Marcello Ippoliti

Va in archivio con una sconfitta la stagione della Nova Volley ma i neroverdi sono stati artefici di un ottimo campionato, nato con l’obiettivo salvezza e terminato con la caccia al quarto posto.

La partita in casa della capolista Bontempi Ancona è stata viva per i primi due set entrambi chiusi dai padroni di casa 25-23, il primo con un ace fortunoso reso irricevibile dal nastro. Nel terzo set la squadra ha un po’ mollato mentre i locali sono cresciuti galvanizzati dall’ipotesi di chiudere presto e bene per prepararsi ai playoff.

La Nova Volley può recriminare per troppi errori in attacco ben 17 di cui 8 di capitan Torregiani nonostante un buon 42% di squadra che conferma il buon lavoro fatto nella fase di muro e difesa. Sei gli ace realizzati a fronte di 16 errori e 4 muri. Marco Ulisse è stato il migliore dei neroverdi con 17 punti, il 54% personale in attacco nonostante abbia balbettato in ricezione.

Onore ai locali che hanno meritato il successo sbagliando meno e dimostrandosi più cinici e inevitabilmente determinati nonostante l’assenza di Terranova ed ora per loro è tempo di playoff come per la Paoloni Macerata La Nova Volley chiude la stagione con 39 punti al sesto posto, frutto di 13 vittorie di cui 9 in casa e 9 sconfitte, solo 2 al Palaserenelli, 49 set vinti e 38 persi. Voto alto in pagella per coach Ippoliti e i suoi ragazzi e alla società che ha saputo plasmare un progetto ancora una volta vincente.

Fonte: Fabio Lo Savio – Nova Volley Loreto

Foto: Obiettivo Foto