Si gioca domani a Fano il Trofeo Dino Ambrosini

Virtus Fano, domani si gioca il Trofeo Dino Ambrosini

Posted by

Si disputerà domani 12 maggio (a partire circa dalle 8.30), nella magnifica cornice di Piazza XX Settembre a Fano, il Trofeo Dino Ambrosini che da ormai 39 anni conclude “sportivamente” l’anno scolastico relativo alle classi quinte della scuola primaria, prima e seconda della scuola secondaria del Comune di Fano ed entroterra.
Verranno pertanto coinvolti circa 80 squadre e circa 400 piccoli pallavolisti che disputeranno circa 150 partite. Verranno allestiti 20 campi da gioco con sfide tre contro tre e con gli stessi studenti ad arbitrare le gare.
Si ricorda che il professor Dino Ambrosini fece dello sport uno dei suoi punti fermi sia nel corso della propria attività professionale che come preside negli anni in cui dirigeva l’Istituto Gandiglio di Fano. Sport pertanto come motore di spinta per i ragazzi in termini di crescita umana e scolastica.
L’evento, organizzato dalla società Virtus Volley Fano e con il Patrocinio del Comune di Fano, oltre alla collaborazione della famiglia del Prof. Ambrosini, è legato da diversi anni al Memorial “Bibo” Giacomini, compianto professore di educazione fisica scomparso prematuramente nel 2015, dopo aver dedicato anni allo sport sia scolastico che agonistico.

Fonte: Ufficio Stampa Virtus Volley Fano

Foto: dal web