I ragazzi della squadra dorica insieme a coach Ferrini

1DivM – Ultimi impegni stagionali per l’Accademia Ancona di coach Ferrini

Posted by

Ancora tre le partite da disputare per la Prima Divisione guidata da coach Federico Ferrini. Un campionato intenso che si sta rivelando utilissimo per la crescita dei giovani dell’Accademia Volley. Lunedì 23 maggio, alla Palestra Donatello di Ancona, i biancorossi sfideranno la Pallavolo Sabini, mentre venerdì 27 maggio saranno in campo a Senigallia per confrontarsi con la formazione di casa. Ultima giornata in programma domenica 5 giugno contro Amarene P. Fidardense a Castelfidardo.

Ieri, intanto, contro la Gs Volley 2000 Avis Jesi, la Bontempi Casa Netoip ha perso fra le mura amiche per 3-1. «Nonostante la sconfitta sono molto soddisfatto – le parole di coach Ferrini giocavamo contro Jesi, la prima in classifica, e abbiamo comunque disputato una buona prova. Abbiamo vinto il primo set e per larghi tratti ce la siamo giocata alla pari. Ci è mancata forse un po’ di continuità. L’esperienza degli avversari si è fatta sentire, ma lo considero un bel passo avanti nel processo di maturazione della mia squadra».

La settimana scorsa, a Castelplanio, una sconfitta “formativa” per i ragazzi. «Siamo scesi in campo con una formazione rimaneggiata causa assenze – evidenzia Ferrini – molti ragazzi hanno giocato fuori ruolo e hanno esordito tre ragazzi dell’Under 15. Penso che sia stata una prima esperienza che servirà per il futuro».

Fonte e foto: www.accademiavolleyancona.it