Torna il grande beach volley sulla Spiaggia delle Corone

Torna a Civitanova il King & Queen beach volley tour

Posted by

Torna il King & Queen beach volley tour il 10 e 11 agosto a Civitanova Marche e per il ventitreesimo anno consecutivo sport, spettacolo e divertimento assicurato.

Con il patrocinio alla manifestazione da parte dell’amministrazione comunale vi è la certezza che anche quest’anno il grande beach volley sarà presente a Civitanova Marche nel tratto di spiaggia libera di fianco lo stabilimento balneare Il Veneziano. Occorrerà invece aspettare il nuovo consiglio comunale, si vota il 12 giugno, per continuare tutta la trafila burocratica per l’intitolazione del tratto di beach arena dove viene disputato dal lontano 2000 il King & Queen of the beach in “Spiaggia delle Corone”. Sarebbe la prima volta nel mondo per il beach volley che avrebbe l’onore di avere un luogo col nome della manifestazione. Il King & Queen beach volley tour ha acquisito un altro piccolo record. Oltre ad essere l’evento più longevo dopo il campionato italiano assoluto è stato insieme al torneo tricolore l’unico a disputarsi in Italia nel 2020 in piena pandemia. Unica differenza che si svolse a settembre invece di agosto.

Anche nel 2022 viene confermato il regolamento di partecipazione. Si terrà conto della classifica Fipav aggiornata all’ultimo evento in programma a luglio che servirà a completare la lista di invito degli atleti che cercheranno di spodestare dal trono Mauro Sagripanti e Francesca Michieletto.

Francesca Michieletto e Mauro Sagripanti

L’estate è alle porte e con la bella stagione iniziano i grandi eventi di beach volley e nonostante il momento buio per via della pandemia prima e della guerra poi si torna a giocare. Giovedì 26 maggio a Cervia ci sarà il primo evento internazionale World Tour Beach Volley Pro “Futures”. Quattro giorni di gare, 128 atleti partecipanti provenienti da 30 nazioni che andranno a completare il tabellone maschile e femminile. Domenica 28 maggio le finali. Il torneo internazionale al Fantini club assegnerà i primi punti 2022 agli atleti italiani che parteciperanno. Sarà poi la volta della rassegna tricolore, il week end del 10-12 giugno inizierà il campionato italiano assoluto con la prima tappa in Liguria ad Albissola Marina mentre sarà la tappa del 29-31 luglio a Termoli quella che darà i punti decisivi per essere invitati a Civitanova Marche.

Ancora due mesi abbondanti poi sarà King & Queen beach volley tour 2022 ma anche per questa edizione ci saranno le piacevoli sorprese, a corollario dell’evento, proposte dal papà del King & Queen beach volley tour Fulvio Taffoni.

Fonte e foto: Ufficio Stampa King & Queen beach volley tour