La squadra dorica di coach Ballarini ha conquistato la salvezza

DM – Accademia Ancona, una salvezza che vale oro

Posted by

La squadra di serie D dell’Accademia Volley Ancona è salva, raggiunto l’obiettivo stagionale. I giovanissimi ragazzi di Stefano Ballarini firmano un vero e proprio miracolo, considerando la giovane età degli atleti biancorossi al cospetto di formazioni ben più esperte e quotate. Ha vinto il gruppo, ancora una volta. Non era per nulla facile, ma determinazione e tenacia hanno regalato alla società del presidente Mario Lanari una enorme soddisfazione, quasi al pari della vittoria di un campionato.

I giovani, del resto, sono il motore dell’Accademia Volley. «Senza di loro non avrebbe senso fare altro – le parole di Lanariil Covid ha colpito pesantemente lo sport e la voglia di giocare, di stare insieme, ma siamo contenti di aver portato nuovi ragazzi sotto rete. C’è fermento. Siamo inoltre orgogliosi che la nostra squadra di serie D, composta da giovanissimi, si sia salvata in un campionato non certo facile. Ho alcune idee in testa per potenziare ulteriormente il nostro vivaio, spero di poterle concretizzare a breve».

Tornando al campo, il sestetto biancorosso si è imposto per 3-2 sia in casa che in trasferta contro Fermo, ottenendo l’agognata salvezza in serie D. «In entrambe le partite – commenta coach Ballarinila nostra formazione ha messo in campo più qualità al servizio e in attacco, commettendo tuttavia qualche errore di troppo che ha consentito agli avversari di rifarsi sotto. Al tie-break, comunque, si è trovata la giusta concentrazione per portare a casa l’obiettivo stagionale, assolutamente meritato. Ora al lavoro per pianificare la prossima stagione».

Fonte e foto: www.accademiavolleyancona.it