La squadra Under 13 della Videx Santoni

U13M 3×3 – La Videx Santoni coglie un buon ottavo posto alle Finali Regionali

Posted by

La Videx Santoni si è classificata all’ottavo posto alle finali regionali Under 13 3×3 andate in scena Domenica scorsa in quel di Castelferretti: i ragazzi allenati da Riccardo Vecchi ed Andrea Nicolini hanno lottato con le unghie e con i denti durante tutte e quattro le sfide andate in scena in rapida successione al PalaLiuti; la dimostrazione dei fatti è nei risultati in quanto, ad esclusione contro Pesaro, in tre occasioni il risultato del match è stato di 2-1.

Il torneo, a differenza delle scorse stagioni, è stato accorciato di una fase perciò tutti gli atleti si son trovati a disputare quattro incontri consecutivi invece dei soliti sei intervallati, però, dalla pausa pranzo.
Nella prima fase la Videx Santoni è stata inserita nel girone C insieme al Volley School Friends di Agugliano ed alla Montesi Volley Pesaro.

Nella prima sfida contro gli anconetani, i grottesi iniziano con il freno a mano tirato lasciando il parziale di apertura agli avversari col punteggio di 8-15 poi, finalmente, iniziano a lottare su ogni pallone ma, purtroppo, anche il secondo set sfugge e stavolta di un nulla (14-15); nonostante lo svantaggio i ragazzi applicano il credo della società, ossia quello di non mollare mai, e riescono così a conquistare la terza frazione 15-11, risultato che fa comunque muovere la classifica.

Di seguito subito la sfida alla Montesi Volley Pesaro che, purtroppo, fa segnare l’unico 0-3 di giornata: i forti pesaresi, che poi vinceranno il primo girone, riescono ad avere la meglio sulla Videx Santoni nei primi due parziali finiti entrambi 10-15; equilibrio invece nel terzo set dove i grottesi lottano punto su punto ma si vedono sfuggire al fotofinish (13-15) la possibilità di conquistare un altro punto.

Nella seconda fase la Videx Santoni è stata inserita nello stesso raggruppamento della Virtus Volley Fano e della Travaglini Pallavolo Ascoli, battuta due volte nella vittoriosa finale territoriale andata in scena appena sette giorni prima.
Entusiasmante il primo match del girone contro la Virtus Volley Fano dove i grottesi si aggiudicano, con un gran bel gioco, le prime due frazioni con il punteggio di 15-14 e 15-12 prima di vedersi sfuggire la terza 6-15.

Nell’ultimo incontro di giornata si respira aria di rivincita dato che dall’altra parte si materializza la Travaglini Pallavolo Ascoli. I primi due set sono abbastanza equilibrati ma a spuntarla è la formazione ascolana che se li aggiudica entrambi con il punteggio rispettivamente di 11-15 e 12-15; nella frazione successiva arriva la reazione dei grottesi che, di prepotenza, si aggiudicano il terzo set 15-8 chiudendo il torneo con un buon ottavo posto.


I risultati della Videx Santoni alla Finale Regionale:
Volley School Friends – Videx Santoni 2-1 (15-8 15-14 11-15)
Videx Santoni – Montesi Volley Pesaro 0-3 (10-15 10-15 13-15)
Videx Santoni – Virtus Volley Fano 2-1 (15-14 15-12 6-15)
Videx Santoni – Travaglini Pallavolo Ascoli 1-2 (11-15 12-15 15-8)

I protagonisti della Videx Santoni:

Giocatori – Matteo Basterelli, Francesco Palanga, Marco Ortenzi, Edoardo Cruciani, Valerio Honorati
Allenatori – Riccardo Vecchi, Andrea Nicolini


Articolo: Paolo Branchesi
Foto: Andrea Nicolini

Ufficio Stampa – M&G Scuola Pallavolo S.S.D. a r.l.