Le ragazze di Veronica Mariani e Romano Piaggesi hanno conquistato il titolo regionale Under 19

U19F – Lardini Filottrano si laurea campione regionale

Posted by

Stavolta c’è davvero il lieto fine. Un anno dopo, la Lardini si prende la rivincita sulla Più Volley Accademy (che si impose nella finale del 2021) e conquista il titolo regionale under 19. Lo fa con pieno merito, disegnando una prestazione di assoluta qualità tecnica ed agonistica, a maggior ragione considerata la forza dell’avversaria. Con due soli risultati su sei a disposizione (il 3-0 o 3-1 per mettere la freccia e issarsi in vetta al girone di finale), la formazione di Veronica Mariani e Romano Piaggesi getta in campo tutte le peculiarità che servono per vincere: testa, muscoli, ma anche il coraggio di non perdersi d’animo nei momenti di difficoltà (come sul 10-16 del primo set o come dopo il passaggio a vuoto del terzo set). L’assolo con cui capitan Papi e compagne scandiscono il quarto set è uno dei tanti flashback di una partita di grande impatto emotivo e che raffigura il finale perfetto non solo di una stagione tanto intensa quanto soddisfacente, ma anche del percorso nel settore giovanile di molte di queste ragazze.

LARDINI VOLLEY FILOTTRANO – PIU’ VOLLEY ACCADEMY 3-1

LARDINI VOLLEY FILOTTRANO: Zappi 9, Ombrosi, Antonelli (L2), Papi (L1), Neba 8, Santarelli 10, Severini, Valeri 9, Quinteros 20, Carbonari, Scortichini, Bucci, Tozzo 4. All. Mariani – Piaggesi.

PIU’ VOLLEY ACCADEMY: Miucci, Romano, Aguzzi (L2), Bergamotti V., Baki, Sanchioni, Miccoli, Ceccarelli, Mencarelli, Biondi, Tops, Ciacci, Pozzuoli, Calzolari (L1). All. Bergamotti A. – Cella.

ARBITRI: Petterini e Buldrini

PARZIALI: 25-20, 25-22, 13-25, 25-14

Risultati:

Più Volley Lucrezia – Pagliare Volley 3-0

Pagliare Volley – Lardini Filottrano 3-2

Lardini Filottrano – Più Volley Lucrezia 3-1

Classifica finale:

Lardini Filottrano punti 4 (campione regionale under 19), Più Volley Accademy Lucrezia pt. 3, Pagliare Volley pt. 2

Fonte e foto: Facebook Filottrano Volley