Stavolta c’è davvero il lieto fine. Un anno dopo, la Lardini si prende la rivincita sulla Più Volley Accademy (che si impose nella finale del 2021) e conquista il titolo regionale under 19. Lo fa con pieno merito, disegnando una prestazione di assoluta qualità tecnica ed agonistica, a maggior ragione considerata la forza dell’avversaria. Con due soli risultati su sei a disposizione (il 3-0 o 3-1 per mettere la freccia e issarsi in vetta al girone di finale), la formazione di Veronica Mariani e Romano Piaggesi getta in campo tutte le peculiarità che servono per vincere: testa, muscoli, ma anche il coraggio di non perdersi d’animo nei momenti di difficoltà (come sul 10-16 del primo set o come dopo il passaggio a vuoto del terzo set). L’assolo con cui capitan Papi e compagne scandiscono il quarto set è uno dei tanti flashback di una partita di grande impatto emotivo e che raffigura il finale perfetto non solo di una stagione tanto intensa quanto soddisfacente, ma anche del percorso nel settore giovanile di molte di queste ragazze.
LARDINI VOLLEY FILOTTRANO – PIU’ VOLLEY ACCADEMY 3-1
LARDINI VOLLEY FILOTTRANO: Zappi 9, Ombrosi, Antonelli (L2), Papi (L1), Neba 8, Santarelli 10, Severini, Valeri 9, Quinteros 20, Carbonari, Scortichini, Bucci, Tozzo 4. All. Mariani – Piaggesi.
PIU’ VOLLEY ACCADEMY: Miucci, Romano, Aguzzi (L2), Bergamotti V., Baki, Sanchioni, Miccoli, Ceccarelli, Mencarelli, Biondi, Tops, Ciacci, Pozzuoli, Calzolari (L1). All. Bergamotti A. – Cella.
ARBITRI: Petterini e Buldrini
PARZIALI: 25-20, 25-22, 13-25, 25-14
Risultati:
Più Volley Lucrezia – Pagliare Volley 3-0
Pagliare Volley – Lardini Filottrano 3-2
Lardini Filottrano – Più Volley Lucrezia 3-1
Classifica finale:
Lardini Filottrano punti 4 (campione regionale under 19), Più Volley Accademy Lucrezia pt. 3, Pagliare Volley pt. 2
Fonte e foto: Facebook Filottrano Volley