Spettacolare vittoria in rimonta per la Synergie Fermana contro i francesi dell’Asul Volley Lyon nella finale per il quinto e sesto posto dell’Euro League che si è conclusa stamattina a Myslowice, in Polonia. 3-1 (19-25; 25-23; 25-23; 25-15) il risultato finale per la formazione del coach Lorenzo Giacobbi che, sotto di un set, conquistavano il secondo e riagguantavano un terzo parziale nettamente in mano avversaria.

Nel quarto Ripani e compagni spingono sull’acceleratore e portano a casa una vittoria straordinaria. Il quinto posto finale alla prima competizione europea è sicuramente un ottimo risultato per la compagine fermana che ha dimostrato di non sfigurare al cospetto delle maggiori corazzate del vecchio continente.

Per la cronaca, l’Euro League 2022 è stata vinta dai bosniaci dello SKISO Sinovi Bosne Lukavac che hanno battuto con un netto 3-0 (21, 22, 9) nella finalissima i serbi dell’Oki Banja Luka. Terzo posto per gli sloveni del Robust, mentre in quarta posizione sono giunti i polacchi del Para Volley Silesia.
Foto: Facebook Scuola di Pallavolo Fermana – www.el2022men.paravolley.eu