Quinto posto per la compagine fermana all'Euro League 2022

Sitting Volley – La Synergie Fermana ha conquistato il quinto posto

Posted by

Spettacolare vittoria in rimonta per la Synergie Fermana contro i francesi dell’Asul Volley Lyon nella finale per il quinto e sesto posto dell’Euro League che si è conclusa stamattina a Myslowice, in Polonia. 3-1 (19-25; 25-23; 25-23; 25-15) il risultato finale per la formazione del coach Lorenzo Giacobbi che, sotto di un set, conquistavano il secondo e riagguantavano un terzo parziale nettamente in mano avversaria.

I fermani esultano per la vittoria

Nel quarto Ripani e compagni spingono sull’acceleratore e portano a casa una vittoria straordinaria. Il quinto posto finale alla prima competizione europea è sicuramente un ottimo risultato per la compagine fermana che ha dimostrato di non sfigurare al cospetto delle maggiori corazzate del vecchio continente.

Un momento della sfida contro la formazione francese

Per la cronaca, l’Euro League 2022 è stata vinta dai bosniaci dello SKISO Sinovi Bosne Lukavac che hanno battuto con un netto 3-0 (21, 22, 9) nella finalissima i serbi dell’Oki Banja Luka. Terzo posto per gli sloveni del Robust, mentre in quarta posizione sono giunti i polacchi del Para Volley Silesia.

Foto: Facebook Scuola di Pallavolo Fermana – www.el2022men.paravolley.eu