Dodicesimo posto per la Sistema X Collemarino alle finali nazionali Under 14.
“Siamo tornati a casa. Stanchi, felici e molto soddisfatti. Sì, soddisfatti ed aggiungo molto orgogliosi – ha scritto la società di Collemarino sulla propria pagina Facebook – siamo la 12^ squadra under 14 in Italia e, a parer mio, questa è una cosa grandiosa. Sottolineo in Italia, e lo urlo a gran voce. Ma sapete perché? Non certo per presunzione ma se Collemarino, piccolo quartiere di Ancona, arriva 12° in tutto lo stivale allora la cosa è eccezionale. In questi 4 giorni a Mondovì abbiamo ammirato formazioni di assoluto livello, squadre selezionate in grandi città (Milano, Roma, Torino, Palermo, Modena, Vicenza), altre nate da collaborazioni straordinarie di più società pur di puntare allo scudetto. Sensazionale l’eliminazione di club super blasonati come Volleyrò Roma e Teodora Ravenna.

E noi? Con la borsa in spalla, con il nostro orgoglio ce la siamo giocata. Si poteva fare di più? Forse qualcosina si, ma abbiamo imparato tanto anche stavolta, sicuri che sia un punto di partenza per lo staff e per questo splendido gruppo. Complimenti a tutti quindi, alle ragazze che sono state eccezionali per impegno ed educazione, alla società che tra mille problemi e a fine stagione (gli addetti ai lavori capiranno) è riuscita ancora una volta a trovare l’incastro giusto, ai genitori sempre presenti e disponibili e al nostro Sistema X che ci ha accompagnato anche in questa avventura.

Con la nostra quinta finale nazionale (Lecce, Policoro, Bormio, Chioggia e Mondovì) si chiude un’altra grande stagione a Collemarino; ci siamo tolti belle soddisfazioni anche quest’anno, abbiamo ricevuto attestati di stima anche a tantissimi km di distanza da amici che non pensavamo di avere. Siamo sicuri che a Collemarino oltre alla pallavolo alla fine dentro al cuore rimane sempre una spennellata gialloblù!“.
Fonte e foto: Facebook Pallavolo Collemarino