Il popolare allenatore marchigiano Maurizio Moretti lascia l’Argentario Trento per diventare il nuovo Direttore Tecnico del settore giovanile del Club76 Chieri.
Originario di Ancona, classe 1965, Maurizio è professore di educazione fisica, allenatore di 3° grado e docente nazionale. Il neo coach biancoblù approda a Chieri dopo sei stagioni nell’Argentario Progetto VolLeyi, ma nel suo lungo curriculum vanta multiple esperienze in Nazionale pre juniores, in serie A da primo e secondo allenatore e svariate promozioni in categorie superiori. L’allenatore anconetano è anche autore, insieme a Marco Paolini, di vari svd di tecnica di pallavolo editi dalla Calzetti e Mariucci e ideatore del Format #IoStoACasaEParloDiPallavolo in cui sono stati ospiti i migliori allenatori di pallavolo del mondo.
In biancoblù Maurizio Moretti diventa il direttore tecnico di tutto il settore giovanile del Club76 e il nuovo allenatore del gruppo Under 18/Serie B2.
Maurizio si dimostra immediatamente entusiasta verso la nuova sfida che ha raccolto: «Quando è arrivata la chiamata del Club76 ho agito d’istinto e ho detto subito sì. Quando sono arrivato a Chieri però, sono subito entrato in contatto con l’ambiente splendido che c’è in questo momento. Parlando con il presidente Filippo Vergnano ho percepito la passione che c’è nel sodalizio biancoblù e questo non ha fatto altro che aumentare la mia voglia di inserirmi e fare bene in questo progetto sano».
Il nuovo direttore tecnico guarda già verso gli obiettivi delle prossime stagioni: «Con il direttore sportivo Max Gallo abbiamo già chiarito le ambizioni di fortificare il settore giovanile, già solido, per portarlo ad essere tra i migliori di Italia».
Fonte e foto: Luca Di Cillo – www.chieri76.it