Lavori in corso nella società dorica

BM – Accademia Ancona: parla il Ds Leonardi

Posted by

Accademia quasi al completo per la stagione 2022/23. Mancano alcuni tasselli e la squadra è fatta. Il DS Roberto “Bebi” Leonardi sta monitorando il mercato per piazzare gli ultimi colpi e mettere a disposizione dei coach Dore Della Lunga e Paolo Monti una rosa in grado di recitare un ruolo da protagonista.

Tutto ruota attorno a capitan Federico Ferrini, molto richiesto nella serie superiore (A3) e in fase di valutazione, avendo un legame profondo con il sodalizio biancorosso. Inutile dire che i tifosi sperano di poterlo vedere ancora al PalaBrasili.

Al momento, il roster è composto dallo schiacciatore Antonio Schiavoni, l’opposto Lorenzo Silvestrelli, il libero Lorenzo Bugari, il libero titolare Alessandro Giombini, l’alzatore Tommaso Larizza, l’opposto Marco Santini, il centrale Samuele Gasparroni, lo schiacciatore Lorenzo Marconi, il centrale Davide Rosa e il palleggiatore Matteo Albanesi.

«Stiamo costruendo una squadra che possa fare ancora meglio di quanto ottenuto lo scorso anno – spiega il DS, Roberto “Bebi” Leonardi – vorremmo una compagine più forte in ricezione e in grado di costruire molto velocemente le azioni in attacco. Ci manca ancora un centrale e stiamo aspettando Ferrini, molto ricercato in A3. L’obiettivo? Migliorarci rispetto alla stagione appena conclusa. Non sarà semplice, le altre squadre si stanno rinforzando. Ma ci proveremo».

Fonte e foto: Ufficio stampa Accademia Volley Ancona – MMag Comunicazione