La rappresentativa maschile delle Marche

Trofeo delle Regioni 2022: prima giornata, Marche tra luci e ombre

Posted by

Si è conclusa a Salsomaggiore e nei comuni di Castell’Arquato, Fontanellato, San Secondo Parmense, Noceto, Medesano, la prima giornata di gare dell’Aequilibrium Cup – Trofeo delle Regioni 2022. Una vittoria contro il Piemonte per 2-0 (15, 19) e una sconfitta con lo stesso punteggio al termine di una combattuta gara contro la Lombardia (25-22; 28-26) sono il bottino della formazione maschile delle Marche, dopo una mattinata di gare nella quale Sicilia, Lazio e Friuli Venezia Giulia hanno chiuso ai primi tre posti la pool B, accedendo così nel gruppo A. Da dove, invece, retrocedono le rappresentative di Liguria, Piemonte e Basilicata.

Nella seconda fase le Marche (al Palasport di Salsomaggiore Terme) incontreranno domattina alle 9 la formazione del Lazio e alle 12 quella della Campania.

Nel torneo femminile, invece, doppia sconfitta per le marchigiane, battute nettamente prima dalla Lombardia (13, 8) e poi dal Friuli Venezia Giulia (17, 13).

La squadra marchigiana impegnata contro il Friuli Venezia Giulia

Nel pomeriggio di domani la compagine delle Marche affronterà per la Pool B prima l’Umbria (alle ore 17) e poi la Campania alle 18.30. Entrambe le partite si giocheranno al Palasport di Fontanellato.

Fonte e foto: Ufficio Stampa Fipav