Mario Lanari

BM – Mario Lanari confermato alla presidenza dell’Accademia Ancona

Posted by

Mario Lanari sarà ancora il presidente dell’Accademia Volley Ancona. Il nuovo direttivo, all’interno del quale fa il suo ingresso Emanuele Lodolini, lo ha riconfermato – per acclamazione – alla guida del sodalizio biancorosso. Un “capitano” tenace, competente e passionale, che sta regalando grandi soddisfazioni e prospettive a una società seria, che sa attendere per crescere. Che vuole strutturarsi prima di compiere il grande salto.

Va proprio in questa direzione l’accordo sottoscritto con Danilo Albanesi, che diventerà il direttore tecnico del settore giovanile dell’Accademia, occupandosi di tutte le categorie sotto alla serie B: dai più piccoli del centro di avviamento allo sport alla serie D. Tornerà anche l’Under 13. «Albanesi è uno dei migliori allenatori dei giovani – spiega Lanari – ha raggiunto ottimi risultati disputando svariate finali nazionali. Lo abbiamo coinvolto nel nostro progetto e non vediamo l’ora di vederlo all’opera. È una scommessa che abbiamo fatto insieme, il suo sarà un compito difficile ma siamo certi che ci darà grandi soddisfazioni». Molto apprezzate, a tale proposito, le prove gratuite di minivolley alla Polisportiva Solidalea di via Sacripanti.

Prosegue, intanto, la ricerca di nuovi sponsor per disputare da protagonisti la prossima stagione di serie B. A breve, su questo fronte, potrebbero esserci novità. La squadra è quasi al completo, la passione è persino più intensa rispetto allo scorso sontuoso anno. «Coach Dore Della Lunga ci ha semplicemente chiesto dodici giocatori desiderosi di sudare e darsi da fare, garantendoci che al resto ci penserà lui. Questo stiamo facendo», confessa Lanari.

L’obiettivo stagionale? «Intendiamo lottare per conquistare la serie A3 – rimarca il presidente Lanari – sappiamo che sarà durissima. I nostri giocatori hanno ricevuto diverse richieste, a conferma del bel lavoro svolto, ed è stato necessario qualche piccolo sforzo per confermarli. Cercheremo di fare il miglior risultato possibile e, nel contempo, utilizzeremo la prossima stagione per consolidarci ulteriormente, pure economicamente, rafforzando il nostro settore giovanile».

Fonte e foto: www.accademiavolleyancona.it