Andrea Quintini

Andrea Quintini è il Direttore Tecnico del Progetto “Cresciamo Insieme”

Posted by

Bftm Volley e Castelfidardo uniscono le forze in questa nuova avventura

Andrea Quintini, nato il 23 Settembre 1985, di Falconara Marittima è il nuovo Direttore Tecnico del Progetto “Cresciamo Insieme”.

Ha iniziato a giocare giovanissimo a Pallavolo per poi avvicinarsi alla gestione tecnica come aiuto allenatore e scout-man all’età di 16 anni.

Ha svolto negli ultimi 18 anni mansioni di Scout-man e assistente negli staff delle Nazionali di Pallavolo Femminile giovanili e seniores e di Beach Volley Maschile e Femminile. Ha contribuito al raggiungimento di traguardi conseguiti, anche per le prime volte nella storia dalle Squadre Nazionali Italiane.

Nelle due discipline come Scout-man tra i traguardi raggiunti vanta sette medaglie d’oro agli europei, un oro alla World Cup, un Oro al Mondiale Juniores 2011 e un argento olimpico.

Nell’attività con i club ha disputato campionati di Serie A e B, Femminile e Maschile, come Scout-man e come Vice-Allenatore, conseguendo vittorie dei Campionati di Serie B e Serie A2 Maschile e Femminile e di Coppa Italia di Serie A2 Femminile. Ha avuto anche esperienze con club all’estero e Nazionale di Beach Volley Francese.

Negli anni ha ricoperto anche il ruolo di primo allenatore di squadre giovanili e di serie regionale nei club in Italia ove ha anche svolto il ruolo di direttore tecnico.

Nella sua carriera ha svolto ruoli negli staff federali per le rappresentative territoriali e regionali.

Fa parte dello Staff della Nazionale Francese di Beach Volley Maschile e Femminile.

Tutt’oggi è anche Docente Nazionale della Fipav, unico nelle Marche ad avere tutte le qualifiche.

Fonte e foto: Facebook BFTM Volley Summer