La prima novità del mercato jesino riguarda la cabina di regia: da Macerata arriva Ilenia Peretti.
Vestirà la maglia della Pieralisi la regista che nella passata stagione, con la Cbf Balducci Helvia Recina, ha conquistato la Coppa Italia di A2 e la promozione nella massima serie.
“E’ la mia prima esperienza al di fuori dalla società in cui sono rimasta per 18 anni – dice Ilenia – sento la responsabilità di chi viene da una serie superiore e trovando molte giovani a Jesi, desidero aiutarle a crescere e migliorare. Di stimoli ne ho tanti“.
“Abbiamo una squadra che potrà essere competitiva, con elementi giovani ed altri con esperienza: sono sicura che faremo un bel campionato. Spero di riuscire a creare un bel gruppo, se lavoriamo bene potremo crescere tanto. Secondo me il livello della B1 è aumentato, tante atlete sono scese di categoria, mi aspetto un bel campionato“.
Nata a Macerata il 01/12/1997, alta 180 cm, Ilenia ha di fronte una stagione importante per i suoi progetti di vita…
“Lo studio è stata sempre una mia priorità: sto preparando la tesi per laurearmi in marketing, a ottobre. Poi comincerò a guardare al mondo del lavoro: mi aspetta un anno di cambiamenti“.
Che tipo di giocatrice sei?
“Sicuramente sono una ragazza molto competitiva, in campo si vede e questo può aiutare molte ragazze, può essere un traino. Mi piace il gioco veloce e, anche se sono palleggiatrice, sono attenta all’aspetto del muro e difesa, un aspetto sempre più importante“.
(grafica Nicolò Pierandrei)
Fonte e foto: Facebook Pieralisi Jesi