Emma Falcone

B1F – Il nuovo libero della Clementina 2020 è Emma Falcone

Posted by

Emma Falcone è il nuovo libero della Clementina 2020 Volley.

Nata a Modena il 7 luglio 2001, studentessa di Ingegneria Ambientale, Emma è cresciuta pallavolisticamente nelle giovanili della Anderlini, della Liu Jo, e di Sassuolo, società con la quale ha poi militato anche nella squadra di A2 nelle stagioni 2019/20 e 2020/21. Lo scorso anno l’abbiamo invece vista con la maglia di Chieti in B1. 

Emma ha ottime doti sia in ricezione che in difesa, ma se le chiedi quale delle due le dia più stimoli non ha dubbi: “La ricezione è importantissima, e saper di dover garantire sicurezza a tutte le mie compagne in questo fondamentale è un bellissimo stimolo a stare concentrata e dare sempre il massimo. Sicuramente, però, è la difesa che mi da più carica, grinta e tanta adrenalina.

Ho scelto la Clementina 2020 Volley perché mi piace l’ambiente, di cui ho sentito parlare molto bene, ho stima del nuovo allenatore e della squadra che stiamo costruendo. Mi aspetto di raggiungere soddisfazioni sia personali che di squadra, ho voglia di mettermi in gioco e non vedo davvero l’ora di ritornare in campo…perchè è li che dò tutta me stessa e, per come sono fatta io, ho bisogno di scatenarmi sia in allenamento che in partita”. 

Emma Falcone indosserà la maglia numero 16 e si aggiunge alle già annunciate Pizzichini, Ciccolini, Villani, Catani e Gotti.

Fonte: www.clementina2020volley.it

Foto: Marco Saracco