Marco Pentericci

DF – Ecco il nuovo staff tecnico di Castelfidardo

Posted by

Marco Pentericci classe ’71 di Jesi è il nuovo allenatore della Volley Castelfidardo. Ha iniziato l’attività di allenatore nel 1996 come assistente ad un team nel campionato femminile di C1 e proseguendo ad allenare negli anni in tutti i gruppi Under, serie C, D e tutte le divisioni.

Recentemente ha collaborato tre anni con Luca Paniconi anche presso la Conero Volley con la quale partecipa al campionato di serie D raggiungendo, con un gruppo misto under14 e 16, un inaspettato 2° posto in regular season, ma anche un 2° posto under 14 agli internazionali di Offida, un 1° posto all’Easter Volley e Argento alla finale Regionale under 16.

Attualmente possiede la qualifica di 2° grado e grado massimo giovanile, è istruttore presso lo University Sports Camp di Lignano Sabbiadoro nel team tecnico di Francois Salvagni, autore nella stagione 2020/21 della vittoria dello scudetto, Coppa e Supercoppa con ASPTT Mulhouse nel Campionato Francese.

Presta attività anche presso Clementina 2020, società che milita nel campionato nazionale di B1.

Ritiene il settore giovanile una risorsa preziosa per raggiungere importanti obiettivi a qualsiasi livello. Ricerca costantentemente nuovi tecniche e metodi di allenamento confrontandosi con i più importanti allenatori italiani.

Lorenzo Bratti

Lorenzo Bratti, invece, rivestirà il ruolo di secondo allenatore della formazione fidardense. Classe ’78 ha iniziato a giocare a pallavolo alla giovane età di 6 anni trascorrendo 30 anni di agonismo in diverse squadre della provincia di Ancona. Ha ottenuto risultati importanti a livello giovanile con due finali una provinciale e una regionale U14 vinta. Alla conseguente fase nazionale ha ottenuto un prestigiosissimo 3° posto. Ha trascorso gran parte delle stagioni tra squadre di Serie C, con due promozioni in B2, e Serie D con 4 promozioni in serie C. Da allenatore ha iniziato il suo percorso nel 2015, alla Bftm Volley inizialmente da assistente per poi essere stato promosso a Primo allenatore della Prima Squadra, in questi anni ha disputato Campionati Under 14/16/18 e Campionati di 1 Divisione. A livello formativo possiede la qualifica di 2° Grado e 3° Livello Giovanile, conseguito nel anno 2021. Nel 2018 è stato in Croazia con una selezione U18 e ha Vinto il Global Challenge di Pula 2018 da assistente allenatore, in una esperienza indimenticabile. “La Bftm per me è una seconda famiglia – ha detto – e voglio dare tutto il mio contributo affinchè si possano raggiungere obiettivi importanti assieme”.

Fonte e foto: Facebook Volley Castelfidardo