Martina Spicocchi

B1F – Pieralisi Jesi, Martina Spicocchi torna in rossoblù

Posted by

Ancora una novità dal mercato rossoblù e si tratta di un graditissimo ritorno: Martina Spicocchi vestirà la maglia della Pieralisi nel prossimo campionato di serie B1.

Nata ad Ascoli Piceno il 08/02/1991, centrale alta 182 cm, ha disputato le ultime due stagioni in Abruzzo, con l’Altino Volley (CH), centrando la promozione dalla B1 all’A2 e giocando l’anno scorsa nella serie cadetta.

Sono molto contenta, è un ritorno alle origini per me, sono partita da Jesi a 17 anni ma sono rimasta in contatto con la società: sentivo spesso Elisabetta (Bonci, la vice allenatrice della Pieralisi, ndr) ed eccomi qui“.

Per il campionato spero di far bene, sarà una squadra giovane ma non troppo, di cui conosco alcuni elementi. Non so se sarò la veterana del gruppo, ma certo sarò felice di dare tutti i consigli di cui avranno bisogno le mie compagne. Ho visto i roster delle nostre avversarie nel girone, le altre si stanno attrezzando molto bene“.

“Vengo da una stagione difficile, spero di avere un andamento positivo – confessa Martina – punto sempre a vincere, sono una giocatrice molto grintosa, trascinatrice, desidero mettere a disposizione la mia esperienza di categoria. In serie B ho sempre fatto campionati di media alta classifica, stare in una certa posizione è sempre bello poi i play-off danno emozioni indescrivibili“.

Martina alla Pieralisi ha partecipato ai campionati giovanili e veniva convocata nella squadra di serie B…

Ero a Jesi quando la Monte Schiavo militava in serie A, sono contenta di allenarmi e giocare al palasport. Spero che il pubblico sarà un nostro punto di forza“.

(grafica Nicolò Pierandrei)

Fonte e foto: Facebook Pieralisi Volley Jesi