Ruth Sconocchini

B1F – Mercato vivace per la Clementina 2020

Posted by

Tre movimenti di mercato per la Clementina 2020 Volley, che avrà in organico nel ruolo di opposto la classe 2004 Ruth Sconocchini. Alta 1,77 metri, ha nell’elevazione e nella voglia di non dare per perso alcun pallone le sue principali caratteristiche.

Benché sia maggiorenne da appena due mesi, Ruth Sconocchini è già al terzo campionato di serie B1, dopo gli esordi a 16 anni con la Lardini Filottrano e la stagione scorsa da protagonista con la maglia di Orago, nel girone lombardo-piemontese della terza serie nazionale. Ha iniziato a giocare a pallavolo a 12 anni nelle giovanili di Filottrano, contribuendo alla vittoria del titolo regionale Under 14 con il progetto VTA, disputando le finali nazionali 2018 in Sardegna, poi ha fatto parte del gruppo Under 18 della Lardini campione provinciale e vicecampione regionale nel 2021. Ha partecipato al Trofeo delle Province, con la rappresentativa di Ancona, e poi all’edizione 2019 del Trofeo delle Regioni, con la rappresentativa Marche che ha ottenuto la promozione nella poule A del ranking nazionale.

Francesca Saveriano

E’ di Vercelli, invece, la nuova alzatrice della Clementina 2020 Volley, è alta 1,74 m, ha 30 anni: il suo nome è Francesca Saveriano!

Nell’ambiente non ha certo bisogno di tante presentazioni, visto il suo lungo curriculum ad ogni latitudine del Bel Paese: da Settimo Torinese in B1 a Monza in A2, poi Brescia e Montella ancora in B1, passando per i 2 anni di Cutrofiano con cui ha ottenuto la promozione in A2. Seguono Montale in B1, S. Giovanni in Marignano in A2, Altino in B1 con tanto di Promozione in A2 per poi finire con l’ultimo anno in A2 diviso fra Altino e Soverato.

Viene da Grottazzolina, infine, il nuovo annuncio di questa calda estate di volley mercato della Clementina 2020 Volley, che conferma la linea giovane con una centrale classe 2003: Elisa Valentini.

Elisa Valentini

Ha militato lo scorso anno in B1 tra le fila del Porto San Giorgio, società dove ha giocato per due stagioni. Nelle annate precedenti, dopo il settore giovanile a Grottazzolina, il passaggio a Servigliano e Casette d’Ete.

Foto: Gianni Ragazzoni, Focale e www.clementina2020volley.it