Il primo approccio di coach Giombini con la giovane squadra di Loreto

BM – La Nova Volley Loreto al raduno con un roster molto giovane

Posted by

E’ partita la stagione della Nova Volley Loreto che si è radunata cominciando a lavorare in vista dell’esordio in campionato fissato per domenica 9 ottobre alle ore 17 al Palaserenelli contro gli abruzzesi di Montorio al Vomano.

«Partiamo con un bel progetto e tanto entusiasmo – dice coach Leondino Giombini e ringrazio la società per l’opportunità e per aver assecondato la mia idea di un roster di età media sotto a 20 anni».

Leondino Giombini

«Siamo consapevoli di partire forse un passo indietro agli altri ma per quello che ho già visto i margini di miglioramento sono interessanti e potremo solo che crescere attraverso il lavoro in palestra» – insiste il tecnico che torna ad allenare nelle Marche in serie B.

Impegno, disponibilità e sacrificio saranno le parole d’ordine di una squadra molto rinnovata che dovrà trovare la sua alchimia e valorizzare il proprio talento.

Rispetto alla passata stagione si riparte dall’opposto Daniele Torregiani promosso capitano dopo l’addio di Nobili, il libero Dignani, e gli schiacciatori Alessandrini e Cozzolino. Il resto sono ragazzi del settore giovanile loretano ad eccezione dei due palleggiatori: Francesco Campana, classe 2000, calabrese, è alla prima esperienza nel volley marchigiano mentre Alessandro Ausili classe ’97 ha svolto finora la sua carriera tra B e C.

Il primo di alcuni test amichevoli è fissato per venerdì 16 settembre contro la Paoloni Macerata.

«Contiamo di effettuare un test a settimana fino all’inizio del campionato per misurare il percorso di crescita e l’amalgama complessiva sempre contro avversari di categoria» – conclude Giombini che curerà anche la preparazione atletica della squadra.

Ha cominciato il lavoro anche la formazione di serie D maschile guidata dal riconfermato coach Paolo Calamante. Il settore femminile avvierà la stagione da giovedì 25 agosto.

Fonte: Fabio Lo Savio – Ufficio Stampa Nova Volley Loreto