Nuova linfa per la pallavolo giovanile maceratese con la Volley Academy

Volley Academy Macerata, cresce la pallavolo femminile

Posted by

La scorsa stagione ha visto per la Pallavolo Macerata tornare a partecipare nei campionati di pallavolo femminile giovanili. Grazie infatti al lavoro della Volley Academy, il settore giovanile biancorosso, la società ha attirato le attenzioni di tante ragazze e le loro famiglie, che hanno mostrato passione e voglia di cimentarsi in questo sport. Nata proprio con l’obiettivo di avvicinare più giovani possibile alla pallavolo, la Volley Academy ha accolto queste richieste e visto una possibilità di sviluppare la propria offerta sportiva.

“Abbiamo colto un’opportunità che si era creata e siamo soddisfatti dell’esperienza vissuta insieme alle ragazze – commenta la Responsabile del Settore Giovanile Francesca Giacomini – la Volley Academy ha accolto ragazze dai 12 ai 14 anni e nel corso della stagione abbiamo continuato a ricevere richieste e accrescere il gruppo, tanto che quest’anno copriremo quasi tutte le categorie. Soprattutto siamo contenti della risposta delle ragazze, hanno partecipato con entusiasmo alle attività promosse dalla Pallavolo Macerata, rendendosi disponibili anche a bordocampo nelle gare della Med Store Tunit al Banca Macerata Forum”. Una realtà che si consolida e può ancora crescere. “Vogliamo dare l’opportunità alle ragazze di crescere con noi nella Pallavolo Macerata, offrendo un ambiente stimolante e professionale con tecnici qualificati. Quest’anno avremo ragazze che hanno partecipato al mini volley biancorosso e ora giocheranno nelle categorie superiori: le nostre squadre sono under 12, under 13, under 14 e under 16”.

In attesa della nuova stagione, presto verranno annunciate date e informazioni sull’Open Day della Volley Academy dedicato alla pallavolo giovanile, maschile e femminile.

Fonte e foto: Davide Mazzeo – Responsabile Comunicazione

Pallavolo Macerata