I biancorossi di Coach Tropeano hanno affrontato e sconfitto la BorgoVolley Fano nella terza giornata della Coppa Marche.
Montesi Volley Pesaro 3-2 Borgovolley Fano (23-25); (20-25); (25-15); (25-23); (15-11)
IL RACCONTO – Avvio di partita tutto in salita per la formazione di casa. Dall’altra parte la Borgovolley gioca con qualità e costruisce un buon margine di vantaggio. Sul 5-10 Coach Tropeano chiama time-out per riordinare le idee al rientro in campo scatta la reazione della Montesi che raggiunge il 12-13 col muro di Vagnini. Sul 15-16 gli ospiti temono il recupero biancorosso e chiamano time-out. Il gioco riprende e la Borgovolley Fano chiude il primo set sul 23-25 col punto decisivo di Lorenzo Mei (ex Montesi). Il secondo set ha la stessa trama del primo. I ragazzi di Coach Gramolini hanno tanta esperienza in rosa e si vede. I biancorossi, invece, commettono alcuni errori di troppo. Anche il secondo parziale se lo aggiudica la formazione ospite (20-25). La Montesi Volley Pesaro nel terzo set alza il muro e gioca con qualità. Coccia e compagni limitano gli errori e si aggiudicano il terzo parziale sul 25-15. Il quarto set è una vera battaglia: le due squadre procedono punto a punto fino al 17-17. Poi sale in cattedra la BorgoVolley che obbliga coach Tropeano al time-out sul 18-20. La corsa riprende, ma al termine sorride la Montesi (25-23). Il tie-break regala emozioni e la Montesi non sbaglia. I biancorossi si aggiudicano il quinto set (15–11) e vincono anche la partita! Grazie al successo maturato, i biancorossi salgono al primo posto in classifica nel girone A.
Martedì 4 Ottobre si svolgerà il recupero di coppa Marche contro Belvedere Ostrense, valido per il primato in classifica.
Fonte e foto: Facebook Montesivolley