In finale la spunta Cuneo al tie-break. Coach Mafrici soddisfatto
Secondo posto della Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia al torneo di Viadana, battuta al tie break in finale dal Cuneo Granda Volley, partita che, domenica 23, si ripeterà al PalaCarneroli di Urbino in occasione della prima giornata di campionato. Le Tigri avevano superato sabato sera la squadra di casa, Trasporti Pesanti Casalmaggiore, con un netto 3-0. “Sono felice per i progressi della squadra – ha detto coach Andrea Mafrici – e questo ci dà ottimismo ed entusiasmo in vista dell’avvio del campionato, anche perché usciamo da un doppio confronto con squadre di A1 che ci ha dato diverse indicazioni”.
L’allenatore non perde di vista l’obiettivo primario di questa strana pre-season della A1, condizionata dall’assenza di alcune giocatrici impegnate con le rispettive nazionali per i Mondiali in Olanda; una situazione che riguarda anche Vallefoglia, che deve fare a meno di Hancock e Aleksic.
Con Cuneo sono stati cinque set molto combattuti, in cui il valore delle squadre si è visto nell’alternanza di set vinti. Entrambi i tecnici hanno potuto sperimentare situazioni di gioco che certamente in allenamento non hanno lo stesso valore, soprattutto dal punto di vista sia emotivo che motivazionale. Ottima prestazione di ogni giocatrice schierata, su tutte il capitan Kosheleva, che sta tornando in forma per il 23 ottobre.
Sabato sera, la semifinale con Casalmaggiore, che non aveva quattro giocatrici, era filata via sul velluto: 3-0 il finale, con Mafrici che ha fatto ruotare l’intero roster. Seppure in certi momenti il livello di attenzione si fosse abbassato il risultato ha permesso l’accesso alla finale.
La squadra si ritroverà domani sera al Teatro Sanzio di Urbino per la presentazione ufficiale, alla presenza delle autorità e dei tifosi. Prima della cerimonia le giocatrici e lo staff saranno ricevute a Palazzo Ducale, per una visita dedicata con una guida d’eccezione: il direttore della Galleria Nazionale delle Marche, Luigi Gallo.
Fonte e foto: M. Novella Ferri
Ufficio Stampa Megabox Volley